Giovanissimi Orange a Madrid

Un’esperienza unica nel suo genere e ricca di soddisfazioni per i baby talenti dell’Orange Futsal. Dal 22 agosto a domenica 28 agosto Davi Alves e alcuni dei “suoi Giovanissimi” sono “volati” a Madrid nell’ambito del Progetto Erasmus della Commissione Europea, per il quale l’Orange Futsal è stato scelto a rappresentare L'Italia, e organizzato del “Foro de Formacion de Madrid”. Oltre alla società astigiana erano presenti altre tre formazioni a rappresentanza dei rispettivi Paesi: Rivas Vaciamdrid (collaboratrice nero-arancio in Spagna) - Robacks IF (Svezia) - Club Feminino San Fernando (Spagna).

Uno degli obiettivi di questa bellissima manifestazione é quello di venire a contatto con culture diverse che hanno il Futsal come denominatore comune, e soprattutto di rappresentare il nostro Bel Paese. Tra i momenti speciali della trasferta, il pomeriggio con i campioni dell’Inter Movistar (il portoghese Ricardinho su tutti) e del loro staff, compreso il guru dei coach Velasco, la visita al Santiago Bernabeu, e la passeggiata per le bellezze del centro storico della capitale spagnola.
“I miei sentiti ringraziamenti vanno ad Alberto Garcia e Sergio Lopez, promotori della manifestazione, oltre che alla società Rivas – dichiara coach Davì Alves al rientro in città – E’ stata una avventura fantastica, una delle più belle della mia carriera sportiva, e tutti noi siamo onorati di essere stati scelti per rappresentare l’Italia in una kermesse di tale caratura”.

Commenti