DIARIO OLIMPICO RIO2016 - L'ITALIA PROSEGUE NELLE CONQUISTE

Diario Olimpico Rio 2016.
Amici, dopo aver superato problemi tecnici, cI accingiamo a commentare l'Olimpiade di Rio 2016. Dopo la fantastica 2a giornata di Domenica 7 Agosto con ben 5 medaglie, di cui 2 d'oro conquistate da Basile nel Judo cat.66kg e da Garozzo nel fioretto maschile, nella 3a giornata di gare, per poco non giunge la doppietta d'oro. Niccolò Campriani conquista l'oro nella carabina 10m. L'atleta di Sesto Fiorentino, argento a Londra, con lo stesso punteggio di 206.1, batte l'ucraino Kulish 204.6 e il russo Maslennikov 184.2. Giovanni Pellielo centra l'argento nel tiro a volo fossa olimpica, cedendo al croato Glasnovic allo spareggio per 17 a 16.
Delusione per Massimo Fabbrizi,argento a Londra, e incappato in una giornata negativa che chiude al 6 posto. Pellielo, veterano azzurro, ha conquistato la terza medaglia d'argento più un bronzo.
Altre brevi notizie. Federica Pellegrini vince la sua batteria col 5 tempo complessivo qualificandosi per le semifinali dei 200 stile libero. Nella pallanuoto, il settebello di coach Sandro Campagna, dopo la vittoria di sabato contro la Spagna per 9 a 8, concede il bis avvicinandosi ai quarti di finale, battendo per 11 a 8 la Francia. Top scorer Aicardi con 4 reti.
Nella pallavolo femminile, il cammino olimpico per le ragazze di Bonitta è in salita. Le ragazze, sconfitte per 3 set a 0 dalla Cina, hanno 0 punti dopo 2 gare.
Nella boxe vince ai punti Clemente Russo contro il tunisino Chaktami è si qualifica ai quarti.

MIMMO CARROZZA 

Commenti