ARCADIA Mercato caldo! Arriva Diana Alves


L’Arcadia VerySimple sempre più internazionale: presa la portoghese ex Elmas

Nel pieno dell’estate arriva l’ufficializzazione di Diana Alves, difensore ex Elmas, classe 87. A chiusura di un’attenta valutazione operata sul mercato, giunge il “si” della portoghese che di fatto chiude il trittico di comunitarie a disposizione di Mister Ventura (con lei la confermatissima Bego Campaña ed il talento di Marina Benete, tutte e due spagnole). Determinante per la buona riuscita dell’ operazione la mediazione e la professionalità della AP Futsal che rappresenta la giocatrice.


Il presidente Papagni Alessandra: “Abbiamo cercato a lungo una giocatrice che potesse rispondere alle indicazioni del tecnico, e siamo certi che Alves sia il tassello che mancava, sia dal punto di vista tattico che di personalità”

Diana Alexandra Gomes Alves, per molti “Maxi”, si presenta in Puglia con un curriculum di tutto rispetto, con ben 9 anni ai massimi livelli del futsal portoghese (2 anni al Vitoria de Guimaraes, 1 anno al Vermoim, 4 anni al Novasemente Grupo Desportivo e 2 anni con l’Ossela) quindi l’arrivo in Italia e due stagioni in Sardegna, nelle fila dell’Elmas. Ora la scelta di sposare il progetto Arcadia.

Dopo due ottime stagioni con l’Elmas avevo voglia di restare in Italia e confrontarmi con un campionato competitivo, ricco di stelle portoghesi e internazionali, come la serie A d’Elite. Mi ha colpito la determinazione con cui questa società mi ha voluto in squadra, venendo incontro alle mie esigenze. Sono curiosa di inserirmi al meglio in un gruppo ricco di entusiasmo per aver vinto il campionato lo scorso anno”
Queste le prime parole di Diana Alves, che poi così si descrive Ho maturato una grande esperienza tra Portogallo e Italia, mi sono sempre messa a disposizione dei miei allenatori e ho giocato essenzialmente come centrale difensivo e laterale, ma lascio che si esprimano gli altri sulle mie attitudini tecniche

La giocatrice, la prima portoghese nella storia di Arcadia Verysimple, arriverà a Bisceglie il 25 agosto e già in serata sarà in gruppo a disposizione del tecnico Nico Ventura.
Non vedo l’ora di cominciare. Sarà un piacere misurarmi con tante campionesse nel massimo campionato italiano per club.
Ringrazio il mio agente Andrea Pelegatti per aver condotto la trattativa con la massima professionalità e l’Arcadia per questa opportunità.





Ufficio Stampa
ASD Arcadia Bisceglie

Commenti