Arcadia lancia la baby Scommegna in Elite!


L’ azzurra under 17 passa alla corte di Ventura Nell’ottica del prossimo futuro che si chiama campionato 2016/2017, ma anche in quelli a seguire, l’Arcadia VerySimple ufficializza l’acquisto della mancina Sabrina Scommegna. Da tempo lo staff tecnico percorreva di fianco le sue orme, fino alla svolta che ha condotto a rendere impronte quei piccoli passi da gioiellino classe 2000.


Breve e intenso il suo percorso calcistico, rimbalzando dal campo dell’oratorio in cui emulava i suoi fenomeni alla Futsal Barletta nel 2014. Le strizza l’occhio Daniele Spina nel 2015 che l’assolda nel suo Sparta, nata  due anni fa come costola dell’Arcadia e fucina di giovani talenti da lanciare nel futsal che conta; il passaggio di Scommegna è il primo segnale tangibile di questo progetto di collaborazione, che Daniele Spina porta avanti con grande professionalità

Daniele Spina (mister Sparta) “Sabrina ha una tecnica individuale che non si insegna, sinistro importante. Partita come pivot, ma di partita in partita ci siamo resi conto che rende di più come laterale destro; capace di ricoprire più ruoli anche nella stessa partita. Lo scorso anno ha segnato 27 gol in 19 partite. Ma dovrà lavorare duro in serie A d’Elite per adeguarsi alla velocità di gioco differente dal campionato appena terminato”.

L’anno trascorso è stato proficuo, passando dagli allenamenti con l’Arcadia di Mister Ventura, alla prestigiosa convocazione nella Nazionale di Under 17 di Menichelli, senza mai perdere di vista il ruolo da leader nello Sparta. Premesse che fanno della giovane barlettana una promessa per il calcio a 5.

“La speranza è senza dubbio di non deludere” commenta Scommegna ” Ho 16 anni e un futuro davanti. Mi impegnerò al massimo per raggiungere i massimi obbiettivi e poter condividere con le giocatrici più forti i gradini prestigiosi. Potermi allenare con coloro che io vedo come fenomeni è motivo di felicità per me, ma ho da lavorare tanto e la fiducia che Mister Ventura e tutto lo staff ha riposto in me non andrà persa”.

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, la sensazione è che l’Arcadia si sia assicurata il bocciolo del suo futuro, come si evince dalla consapevolezza della giocatrice: “Adesso so solo che impegnandomi al 100% si potranno fare grandi cose insieme, io e l’Arcadia, sognando di diventare un giorno una delle sue bandiere”.



Ufficio Stampa
ASD Arcadia Bisceglie

Commenti