Arcadia: Caradonna nuovo preparatore atletico

New entry nello staff di mister Ventura


Al raduno ufficiale sulle tavole del Paladolmen, fissato per il 22 agosto, non ci sarà Andrea Piccinno a dirigere la preparazione atletica dell’Arcadia VerySimple, in quanto il tecnico foggiano ha dovuto salutare la famiglia rossonera per motivi professionali che non hanno reso possibile il prosieguo della preziosa collaborazione.

Al suo posto, al fianco di mister Ventura, arriverà Alfredo Caradonna che avrà il compito di inizializzare le atlete biscegliesi al campionato più difficile della loro carriera.


Nato a Mola di Bari l’ 8 gennaio del 1982, Caradonna segna il suo percorso nel futsal pugliese maschile parallelamente a quella di mister Pietro Di Bari, diventando sua spalla dapprima col Real Mola in C2 e in C1, quindi nel Futsal Mola, Virtus Rutigliano ed Aiace Conversano sempre in C1, infine chiudendo con la Virtus Noicattaro in B.
Allarga la sua esperienza mettendosi in gioco anche nel campionato regionale femminile: inizia come preparatore nel San Marco Mola, quindi collabora con mister Raffaele Turturo (che ritrova quest’anno a Bisceglie) il quale pensa di affidargli le sorti della Torre Pino Spinazzola, nel periodo del richiamo atletico prima dei play off interregionali. Compagni di viaggio di quest’avventura, tra gli altri, anche gli altri “arcadini” Nico de Chirico, Flora la Rossa e Mariagiovanna Tempesta.

Ed, a proposito di femminile, ecco arrivare il grande salto in serie A Elite, con la chiamata della Arcadia Verysimple, in un progetto che stimola molto Caradonna, pronto ad entrarci con tutto l’entusiasmo necessario.
 “Nelle cose che faccio ci metto cuore, passione e, spero, professionalità: non vedo l’ora di cominciare a lavorare con Arcadia e tuffarmi in questa nuova avventura. Caratterialmente sono un tipo a cui non piace la notorietà, sono abbastanza riservato in realtà… ma soprattutto mi piace che in queste situazioni sia il campo a parlare!”

Il 22 agosto si comincia con i test atletici per tutto il gruppo, o quasi: Alves, Campana e De Bari raggiungeranno le altre in settimana.



Ufficio Stampa

ASD Arcadia Bisceglie

Commenti