A1: È L'AMERICANA AMBER STOKES LA NUOVA GUARDIA DELLA P.F.BRONI 93

BRONI. Terza straniera in casa Broni, la società biancoverde comunica di aver trovato l’accordo con la guardia americana Amber Stokes per la stagione 2016/2017. Nata a Gihanna (Ohio), classe 1990, 178 cm, Amber è una giocatrice rapida e molto aggressiva sia in attacco che in difesa, ottimo il suo arresto e tiro e brava ad attaccare il canestro. Cresciuta nell’Ohio State University è arrivata in Europa nella stagione 2013/2014 e precisamente nella massima serie svedese con il Solna Vikings dove ha concluso il campionato con 24.6 punti di media, 5.4 rimbalzi e 4.6 assist. Nel 2014/2015 passa all’Evo Nuovo Basket Oberhausen in Germania e termina la stagione in DBBL con 10.2 punti di media, 4.7 rimbalzi e 1.8 assist. L’anno scorso si trasferisce in Inghilterra al Nottigham Wildcats dove si mette in mostra con un 16.2 punti di media, 5.1 rimbalzi e 4.6 assist.
La lega WBBL a fine stagione la inserisce nel miglior quintetto difensivo 2015/2016. “Ho sempre voluto venire a giocare in Italia – spiega la neo biancoverde Amber Stokes -, ho scelto subito Broni per il bel progetto che mi è stato proposto dalla società. In campo sono una gran lavoratrice, mi piace portare energia positiva in squadra, attacco il canestro, vado a rimbalzo e soprattutto fare assist alle mie compagne. Il basket italiano non lo conosco, ma ho sempre sentito che è un campionato molto competitivo. Non vedo l’ora di arrivare!”

Commenti