LE INTERVISTE - RUSSO E LA JUNIORES LAERTINA :"il compito sarà arduo"


Dopo l'esaltante stagione al Ginosa, chiusa con un ottimo decimo posto, mister Russo si trasferisce al Puglia Sport Laterza, ove allenerà la juniores. Eccovi l'intervista integrale.



Mister, con il Ginosa una stagione ottima e, considerato il budget zero, una salvezza che vale uno scudetto. Ti ritrovi in questo?

Si, è stata una stagione al di sopra delle attese per tutti quanti noi. Molti ci davano per spacciati in partenza, o con la sicurezza delle disputa dei playout, e invece, grazie ad un gruppo coeso ci tolti tante soddisfazioni chiudendo decimi.”
Poche ore fa, l’annuncio del Puglia Sport Laterza, ove ti indicano come nuovo allenatore della juniores. Che puoi dirci a riguardo?
“il mio nome per questo ruolo circolava da tante settimane, anche se nessuno della società mi aveva contattato. Difatti, stavo per firmare con le giovanili di un team importante di Matera. La chiamata è giunta in tempo.”
Nelle due precedenti partecipazioni a tale campionato, le tue compagini hanno sempre ben figurato. Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
Il compito sarà arduo visto che dovremo ricostruire un gruppo da zero. Di 98 e 99 a Laterza e nei paesi limitrofi ce ne sono pochissimi, quindi dovrò integrare la rosa con alcuni 97. Il mio compito sarà quello di far crescere i ragazzi per poterli preparare ad un possibile approdo in prima squadra.”
Che rapporto avrai con mister Danza? “Un rapporto di massima collaborazione e rispetto, oltre che a cercare la sintonia per coadiuvare senior e under.”
Hai già in mente qualche giovane da inserire nel tuo progetto? “Onestamente no. Avendo allenato la prima squadra ginosina, non ho avuto il tempo materiale per seguire gli allievi. Certamente, se qualche ragazzo di Ginosa vorrà seguirmi, sarà ben accetto.”


Grazie mister e in bocca al lupo 

Baldassarre (Baldo) D'Angelo 

Commenti