LE INTERVISTE - ALESSIO DE TOMMASO:"A LATERZA SONO LEGATO, MA..."


18 reti all’attivo e una promessa mantenuta. Alessio De Tommaso è stato uno degli artefici della promozione del Puglia Sport Laterza, e in questa intervista ci parla di emozioni, rapporti con la tifoseria, gioie, e anche del rammarico per non essere stato riconfermato.



Alessio, una stagione chiusa con la vittoria dei playoff. Che emozioni hai provato al triplice fischio?
“Quando l'arbitro ha fischiato la fine è stata una gioia immensa. In quel momento abbiamo visto tutti i nostri sacrifici esser ricompensati con un traguardo davvero difficile da raggiungere, giocando due partite fuori casa e con un solo risultato a disposizione. La festa poi è stata davvero emozionante, soprattutto per aver coinvolto un paese intero, in una bellissima giornata sportiva.”
Personalmente, hai siglato 18 reti, contribuendo in maniera eccezionale per il traguardo. Quale il gol più bello? Quale il più emozionante? “A livello personale ho segnato molte reti, e credo che i più belli siano stati il 5 0 in casa con il Palagiano e il 2 0 con il Capurso. Ne ho segnati di tutti i tipi fortunatamente e li ricordo tutti con piacere. Il più emozionante, credo sia il 2 1 al 90’  a San Marzano in uno scontro diretto, ma anche un 2 1, sempre al 90’ a Palagiano su un campo imbattuto fino a quel momento. Diciamo che ne ho scelti tanti (e sorride ndr).”
Parliamo di extra-campo. Che rapporto hai avuto con la tifoseria laertina, una delle più calde del tarantino? “Il rapporto con Laterza è stato buono dal primo giorno. Mi sono sentito sempre a casa, e spero di aver lasciato un buon ricordo, soprattutto come ragazzo e come calciatore. Abbiamo gioito molto quest'anno e auguro il meglio a questo paese.”
A febbraio sei stato eletto Best of del 2015. Ti aspettavi un simile riconoscimento? “Beh, ricevere il Best of 2015 è stato davvero bello. Una soddisfazione gratificante per noi dilettanti, soprattutto se consideriamo che io vivo nel barese, e sono stato premiato nel tarantino. Se ricordi, in quel giorno ho fatto una promessa e l'ho mantenuta: portare il Laterza in promozione.”
  Futuro e Calciomercato. Dove giocherai la prossima annata sportiva? Il futuro è quasi delineato, e sarà lontano da Laterza. Quando sarà ufficiale lo comunicherò. A fine campionato ero stato riconfermato, poi, evidentemente non ero più utile alla causa, visto che la società ha puntato su altri giocatori, non cercando un minimo accordo con il sottoscritto. Avrei meritato almeno un po’ di rispetto, perché nel calcio si possono trovare o meno accordi, ma il rapporto umano è fondamentale. Vabbè, andiamo avanti ognuno per la propria strada, sono comunque felice che molte società abbiano creduto nell'uomo e nel calciatore. Tra poco si ricomincia e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura.”
Grazie Alessio e in bocca al lupo

Baldassarre (Baldo) D’Angelo



 

Commenti