Juliano Scharnovski non è più un giocatore dell'Avis Borussia Policoro

Dopo ben quattro stagioni Juliano Scharnovski non sarà più un
giocatore dell'Avis Borussia Policoro.
A comunicarlo è lo stesso giocatore italobrasiliano dalla sua
residenza in Brasile. Il 34enne attaccante lascia Policoro dopo 4 anni
da protagonista, arrivato nella stagione 2012/13 alla corte di Rocco
Suriano, ottiene un quarto posto e l'accesso ai playoff. Ma è nella
stagione successiva che raggiunge i migliori risultati con la
promozione in serie A2 e la qualificazione alla final eight di coppa
Italia.

Nel primo anno di serie A2 è uno dei trascinatori della rimonta
salvezza, prende anche in mano la squadra dopo l'esonero di Suriano e
prima dell'arrivo di mister Pavone; poi l'ultima stagione con
l'accesso ai playoff.
Juliano Scharnovski non verrà ricordato soltanto per le sue
prestazioni da giocatore; da due anni aveva preso in mano la squadra
under 21 sfiorando, due stagioni fa, l'accesso alla final eight di
coppa Italia. Ma l'impresa da allenatore, sulla costa jonica,
Scharnovski la ottiene portando, soltanto al terzo anno di un nuovo
progetto, le ragazze del Borussia in serie A, promozione storica
ottenuta lo scorso 10 aprile.
Scharnovski difficilmente dimenticherà le sue quattro stagioni in
questa città che oramai era diventata anche sua, come ammette lo
stesso italobrasiliano:”Policoro resterà sempre nel mio cuore, qui ho
passato quattro anni dove ho conosciuto persone fantastiche, tanti
amici con cui si era instaurato un rapporto fraterno. Qui è nato anche
mio figlio Luca a gennaio, quindi resterà per me una parte della mia
vita indimenticabile. Mi dispiace non aver continuato il rapporto, da
parte mia la volontà c'era anche, ma forse da parte della società non
c'erano più i presupposti e le condizioni ideali. Credo di aver dato
tutto in questi 4 anni, non mi sono mai risparmiato, ho amato e
continuerò ad amare questa maglia. Mi dispiace tanto lasciare anche la
squadra femminile dove abbiamo fatto un grande lavoro tutti insieme,
spero possano ottenere i migliori successi anche in serie A,
continuerò a seguire e farò il tifo per loro”.
Dopo l'addìo di capitan Grandinetti, l'Avis Borussia Policoro decide
di privarsi di un'altra bandiera come Scharnovski: "purtroppo il
nostro sport è fatto anche di questo, le società fanno le loro scelte,
a me dispiace tanto perchè sentivo di poter dare ancora tanto, anche
fisicamente mi sento molto bene, nelle ultime due stagioni ho finito
sempre in crescendo. Continuerò a dare il massimo con la prossima
maglia che vestirò”.

Commenti