CISTERNINO - AD MAIORA, SHEVA

E’ sempre difficile dirsi addio. Nonostante De Cillis abbia giocato solamente qualche mese con la nostra squadra, il momento dei saluti anche in questo caso è molto triste. Francesco De Cillis nella prossima stagione non vestirà la maglia della Block Stem, chiudendo dopo metà annata la sua esperienza nella compagine giallorossa.
Il centrale bisceglie, arrivato a dicembre dal Canosa, è stato pedina importantissima nello sprint finale per l’accesso ai playoff, realizzando due reti nella terzultima e penultima gara della regular season, rispettivamente contro il Bisceglie e il Catanzaro e disputando un sensazionale finale di stagione.


Dispiace terribilmente salutare un giocatore, a maggior ragione uno come De Cillis, che lascia un bellissimo ricordo– ha detto il d.s.Perrini -. Di comune accordo, abbiamo deciso di non rinnovare il contratto. De Cillis ha dimostrato di poter assolutamente disputare molti altri anni ad altissimi livelli e a dicembre è stato quell’acquisto che ci ha permesso di rimpolpare la rosa, allungandola con un giocatore affamato ed esperto. Da direttore, oltre che da amico, gli auguro il meglio per le prossime stagione sportive.

De Cillis lascia vacante un posto da centrale difensivo, oltre che di laterale, dove spesso e volentieri ha agito in caso di necessità.  “Ruolo di playmakerIl mercato non è ancora terminato, quindi mai dire mai, su qualsiasi fronte. Certo è che abbiamo già due giocatori su cui puntiamo molto in quella zona del campo, come Bruno e Simon, e altri che potrebbero essere adattati in quel ruolo in caso di emergenza”.

Duttile, grintoso ed anche esperto, De Cillis merita palcoscenici importanti e qualunque sia la sua prossima squadra, conoscendo la sua professionalità, siamo certi darà un contributo importantissimo per raggiungere gli obiettivi della sua nuova compagine.

Ad maiora, Sheva. Un ragazzo che si è fatto da solo, con abnegazione e tantissima forza volontà. Un indomabile guerriero che mancherà alla nostra squadra.

Commenti