TERNANA - ELISA TORELLI PROMOSSA IN PRIMA SQUADRA



La Ternana Calcio Femminile comunica che la giocatrice Elisa Torelli, facente parte della rosa Juniores, nella prossima stagione passerà stabilmente nella rosa della prima squadra. In linea con il nuovo progetto societario auguriamo a Elisa una grande carriera e soprattutto tante soddisfazioni, con la convinzione che il settore giovanile sia una vera e propria risorsa per arrivare ai grandi traguardi sportivi.


Il 17 giugno 2015 sul palco della premiazione per lo scudetto appena conquistato a Fiano Romano, c’è un volto acerbo e raggiante come solo sanno essere i sorrisi a una certa età. Con la medaglia al collo già dimostra personalità “passando avanti” maliziosamente a qualche veterana che stava aspettando di chinare il capo di fronte al Presidente della Divisione C5 Tonelli, per il prezioso ritiro. In questo ultimo anno Elisa Torelli classe 1998 ha raggiunto il titolo di capocannoniere Juniores della Ternana Femminile, un presente promettente per un sicuro avvenire di successo. “Nel nuovo progetto tecnico – chiarisce il Direttore Generale Damiano Basile - abbiamo deciso che da questa stagione tutti i giovani elementi che sono per età all’ultimo anno di categoria passeranno in prima squadra per anticipare e far tesoro così di un anno in più di esperienza nella massima serie. La visione che abbiamo sel settore giovanile è una visione centrale e di conseguenza stiamo prendendo delle decisioni importanti, in modo che tutte queste idee non rimangano solo belle parole.”

A dir poco soddisfatta della novità quasi inaspettata, Elisa Torelli:  

Sei passata definitivamente in prima squadra dopo una stagione e mezza di rodaggio, cosa ti aspetti da questo anno?

“Mi aspetto molte cose, in primis di migliorare perchè ho molto ancora da imparare a livello tecnico,  e di riuscire ad ottenere soddisfazioni personali anche se essere passata in prima squadra giá ne è una.”

Sei stata il capocannoniere della squadra Juniores lo scorso anno, le tue caratteristiche sono sia fisiche che di qualità sotto porta. Dove secondo te devi migliorare e quale pensi che sia la tua arma migliore?

“Migliorare sicuramente sulla tecnica, sul gioco di suola che ancora mi manca e sulla gestione dell'ansia prepartita che avvolte gioca brutti scherzi. L'arma migliore se devo essere sincera è la velocitá, mi reputo una giocatrice abbastanza veloce e con cattiveria sotto porta.”

La società sta mettendo in atto un progetto tecnico preciso oltre alle grandi top player vuole inserire sempre più talenti del proprio vivaio, cosa ne pensi?

“Penso che sia un bellissimo progetto che aiuti molto noi giovani che vogliamo entrare a far parte di questo mondo, ci dá l'opportunitá di confrontarci con grandi personaggi del futsal femminile e di apprendere molte cose da ogni giocatrice. Sono felice soprattutto perchè a Terni poche sono le squadra di calcio a 5 o di calcio a 11 e questo progetto insieme alla scuola calcio da veramente molte possibilitá per noi sin da piccole.”

Ludovica Coppari in nazionale, oltre ad essere tua coetanea è da sempre tua amica e compagna di banco in classe, ci pensi alla nazionale adesso che sei in prima squadra e puoi metterti in mostra ad alti livelli?

“La nazionale penso sia il sogno di ognuna di noi che pratica questo sport , ovviamente spero un giorno di riuscire ad arrivarci come  Ludovica, ma per il momento il mio unico obbiettivo sará quello di dare il 100% in prima squadra e poi magari se ci sará l'opportunitá di togliermi qualche sassolino dalla scarpa.”

Commenti