S.S. LAZIO CALCIO A 5 Giovani capitani crescono: Cecilia Barca riconfermata in prima squadra



La S.S. Lazio Calcio a 5 si tiene ben stretta il futuro del futsal italiano. Dopo Grieco e Tirelli, ufficiale anche il rinnovo di Cecilia Barca. La giovane classe '99, fresca campionessa d'Italia con la Juniores biancoceleste - avendone la fascia al braccio -, si allenerà per il secondo anno consecutivo stabilmente in pianta stabile con la prima squadra.


“Si è da poco conclusa una stagione nella quale sono cresciuta molto – racconta la numero 6 -. Sono arrivata come una ragazza della Juniores e mi ritengo fortunata dell'aver fatto un percorso del genere. È stato un anno di crescita importante. Potersi allenare fianco a fianco con le ragazze della prima squadra è importantissimo: si cresce e si migliora solamente guardandole giocare, figuriamoci stando in campo con loro”.

Una crescita che non è passata inosservata neanche in Nazionale. Barca rientra fra le convocate dell'Under 17 per il Torneo UEFA in Portogallo: “Sono felicissima per la Nazionale. Vestire la maglia dell'Italia è una gioia immensa e una responsabilità altrettanto importante. Non la ritenevo una convocazione scontata, quando ho avuto la certezza ho fatto i salti di gioia”.

Con rinnovato spirito ed entusiasmo, propri di una classe '99, Barca si appresta ad affrontare la nuova stagione: “Voglio crescere e migliorare ancora e qui alla Lazio ci sono tutti i presupposti per farlo. Mi ritengo fortunata di far parte di questo gruppo e so che come squadra potremo essere ancora più competitive”. Il tutto studiando da capitano, visto che ha alzato al cielo il primo Scudetto Juniores femminile della storia della S.S. Lazio C5: “Quello con l'Under 18 è un impegno che rinnoveremo e vogliamo restare al vertice della categoria. Ho vissuto questo Scudetto con la fascia al braccio per la prima volta, è stata una grande emozione: per fortuna ho la possibilità di avere un grande esempio di capitano in prima squadra come Serena Benvenuto. Lei è il capitano per eccellenza, incarna perfettamente un ruolo così delicato”.

In chiusura i ringraziamenti: “Dico grazie alla società che mi ha offerto nuovamente questa opportunità ed infine alla mia famiglia per l'appoggio costante che mi danno dentro e fuori dal campo” conclude Barca.


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Commenti