S.S. LAZIO CALCIO A 5 Anche Ludovica Luzi promossa in prima squadra



Campionessa d'Italia con la Juniores femminile e perno della neonata Nazionale Under 17, sarà aggregata in pianta stabile in prima squadra nella prossima stagione. La società chiude così il cerchio fra conferme e promozioni dalla Juniores alla Serie A Elite, blindando la porta con un pacchetto di portieri solido: Luzi crescerà al fianco di Vecchione e Tirelli.


“Non mi aspettavo questa promozione – racconta la stessa Luzi -, ne sono stata sin da subito entusiasta. Ho parlato con la società che mi ha esposto il suo progetto: è un passo molto importante per il mio futuro, sono davvero contenta che abbiano pensato a me”. Allenarsi in prima squadra non sarà una novità assoluta, visto che già in stagione Luzi si è confrontata con le 'senior', ma trovare continuità nel futsal dei grandi risulterà un passo decisivo nella sua crescita. “Mi troverò a lavorare con un gruppo unito, che può farmi crescere molto. Sarà l'occasione di confrontarsi con atlete che giocano da tantissimo tempo: è una grande opportunità”.

Come detto, Luzi completa il pacchetto dei portieri aggiungendosi a Vecchione e Tirelli. Due esempi da seguire. “Con Arianna ho un bellissimo rapporto. Ormai ci conosciamo da tempo e ho diviso con lei la porta della Juniores. Mi ha sempre aiutato in tutto, c'è sempre stata per me. Angela, invece, è un esempio da seguire”. Se infatti Vecchione ha raggiunto la Nazionale maggiore, Luzi è stata selezionata con le azzurrine per andare a disputare il torneo internazionale in Portogallo. “Non ero affatto certa della convocazione con l'Italia. Ne sono molto felice e non vediamo l'ora di partire”.

In chiusura i ringraziamenti d'obbligo: “Dico grazie a Giorgio Regni per l'aiuto datomi in questi anni, ad Andrea Tirelli che è stato il mio super preparatore dei portieri, così come a tutta la società che ha dimostrato di avere fiducia in me concedendomi questa gran bella opportunità” chiosa Luzi. 


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Commenti