SCIREA CUP: AL " DE BELLIS" DI CASTELLANETA I BRASILIANI DEL PORTO ALEGRE PASSEGGIANO SUI G.L. CATANIA

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE:  Emerson Fabiano, Pedroso, Francisco; Douglas, Carlos Gabriel, Emerson Machado; Felippe, Paslo, Alex, Nicolas-, Alexandre. A disp: Bicca, Avila, Giovane, Volnei, Guilherme, Pesdro Henrique, Nicholas. All: Resende.

GIOVANI LEONI CATANIA: Salluzzo, Latte, Barbagallo; Asero, Zappulla, Nicoletti; Toscano, Vitale Gaetano, Vitale Guido, Macrì, Signoriello. A disp: Sappenfield, Rapicavoli, Di Pasquale, Nicolosi, Balistreri, Paolicelli, Vigneri, Losignore, Greco. All: Lanza.


ARBITRO: Natilla Gianluca (di Molfetta).

ASSISTENTI: Natilla Giuseppe e De Chirico (di Molfetta).

MARCATORI: 4′ Francisco (P), 9′ Pablo (P), 11′ Alex (P), 15′ Segatti, 30′ Alex (P), 33′ Segatti (P), 38′ Pablo (P), st 19′ Emerson (P), 24′ Pablo (P), 26′ Vargas (P), 32′ Signoriello (GLC), 36′ Bicca (P)

RISULTATO PRIMO TEMPO: 7-0
RISULTATO FINALE: 11-1


Pioggia di reti allo stadio De Bellis di Castellaneta nella prima delle tre gare dello " Scirea Cup" dove, per il girone D, si sono affrontati i brasiliani dell' Internacional Porto Alegre e la formazione dei Giovani  Leoni Catania.
Sul manto sintetico della città di Valentino, reso viscido dalla pioggia, una fitta precipitazione di gol si è abbattuta anche sulla malcapitata formazione siciliana dei G.L.Catania, largamente sconfitta con il punteggio tennistico di 11-1.
Ad aprire il festival del goal, dopo soli quattro giri di lancette, è stato Francisco che di testa, su azione da corner, ha sbloccato l'inerzia del match; tra il 9' e l'11' minuto gara già in archivio, con le reti di Pablo Henrique su veloce azione di contropiede e con una conclusione dalla distanza di Alex Costa, con la complicità del portiere siciliano Salluzzo, non proprio nella sua serata migliore.
Il poker è giunto con il funambolico Segatti che ha castigato l'estremo difensore avversario con un tiro-cross dal lato destro. Lo stesso Segatti, Alex Costa ( doppiette personali) e Pablo Henrique (tre reti per lui) hanno chiuso la prima frazione sul 7-0.

Al rientro dagli spogliatoi i brasiliani hanno infierito ancora andando a segno su calcio di rigore trasformato da Emerson Machado e arrotondando il punteggio con Pablo Henrique, Felippe e con il nuovo entrato Bicca.
La rete dell'orgoglio siciliano è stata messa a segno da Signoriello per il definitivo 11-1.

Martedì sera, per il girone C, il rettangolo di gioco di Castellaneta ospiterà le formazioni del Partizan Belgrado e della nazionale italiana under 16 della L.N.D.

Gabriele Semeraro

Commenti