Lo Special One del Futsal a Cisternino



Il 3 luglio “Incontro con Fulvio Colini” il tecnico italiano più titolato
L’estate del fustal pugliese, quest’anno, si prospetta ancora più calda, quasi bollente. In arrivo, infatti, a Cisternino, il tecnico più titolato d’Italia, quel Fulvio Colini capace di mettere in bacheca  ben 4 scudetti, 3 coppe Italia, 2 supercoppe italiane e 1 Uefa Futsal Cup nel 2011, anno in cui fu consacrato anche “miglior allenatore al mondo”. Il tecnico del Pescara, campione d’Italia uscente, sarà in Valle d’Itria domenica 3 Luglio, per un’autentica full immersion nel suo mondo, un incontro nel quale gli appassionati di calcio a 5 potranno capire segreti, metodi di lavoro, principi di gioco e aneddoti del tecnico romano, vera icona del futsal nazionale, punto di riferimento per tanti allenatori, giovani e non, dell’intera penisola.

Grande curiosità, ci sarà, soprattutto, per capire uno dei punti di forza dei suoi successi, la difesa individuale pura e, come lui stesso afferma, “estrema”.

Dopo David Ceppi quindi, ecco Fulvio Colini.

Cisternino fa il bis, accogliendo un altro tecnico di assoluto valore, confermandosi sempre più una delle più belle ed emergenti piazze del futsal nazionale.
Così come nella scorsa edizione, il corso, che avrà luogo presso il PalaTodisco della cittadina itriana, sarà suddiviso in due lezioni, la prima teorica al mattino, la seconda pratica al pomeriggio, con la partecipazione dei giovani calcettisti giallorossi, che faranno da “cavia” alle disposizioni tattiche dello Special One.
Tutti gli appassionati che vorranno prendere parte, possono chiedere informazioni e dare, eventualmente, la propria adesione, scrivendo alla pagina facebook “Incontro con Fulvio Colini”. Ghiaccio in frigo amici, l’estate pugliese del futsal si prospetta bollente!

Commenti