L'AcquaeSapone Futsal saluta Coco Schmitt



Grazie per questi 5 anni bellissimi in nerazzurro

Montesilvano, li 23 giugno 2016
Arrivato in punta di piedi, è diventato nel tempo un riferimento. Lo aveva voluto con sé Massimiliano Bellarte, che lo aveva scovato in Brasile e portato prima a Ruvo e poi a Modugno. Coco Anderson Schmitt ha scoperto la serie A con la maglia nerazzurra, sapendo diventare negli anni un protagonista della categoria e un uomo decisivo sul parquet e nello spogliatoio. Il tattico, l'allenatore in campo, il cervello della squadra:
chiamatelo come preferite. Mai una polemica, mai una smorfia. Lavoro, sorrisi, serietà, parole poche ma chiare e pesate. A noi basta una sola parola: prezioso. Se glielo avessero chiesto, avrebbe fatto anche il portiere per il bene della squadra. Quest'anno, ha chiuso in bellezza diventando “maestro” assieme a Paulinho nel Progetto scuola: i bambini di Città Sant'Angelo si sono innamorati di lui a prima vista.
Dopo cinque anni, il nostro Coco non proseguirà la sua brillante carriera con l'AcquaeSapone Futsal nella stagione 2016/2017. Da oggi, l'universale di Blumenau – 32 anni – sarà libero di scegliere una nuova società, un nuovo gruppo al quale garantire la sua immensa voglia di far bene e trasmettere positività. Nello sport professionistico, accade anche questo: i cicli si aprono e si chiudono. Tutto qui. Non c'è nulla di strano in quello che è accaduto tra la nostra società e una delle nostre bandiere. C'è un nuovo progetto tecnico, un nuovo allenatore, una squadra fortemente ridisegnata. Senza Coco. Ma fuori dal campo, il nostro vice capitano sarà per sempre un membro della nostra famiglia. Lui, la moglie Carol e il piccolo Lucas Henrique.
Grazie Coco, e buona fortuna.
Le porte dell'AcquaeSapone per te saranno sempre aperte.
Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo
Facebook: Acqua & Sapone calcio a 5
Instagram: aesc5
Twitter: aesc5

Commenti