CISTERNINO PER SEMPRE GRATI, MURO!

E non vedremo più quel numero 5, che ci dava così tanta sicurezza, entrare in campo, a testa bassa ma a petto in fuori. E non vedremo più durante la partita la sua frenetica voglia di entrare, nonostante qualche malanno, a dare manforte alla sua squadra, che sente tatuato sul cuore, oltre che sulla pelle.
E non vedremo più la sua esultanza a braccia larghe rivolta verso i tifosi per abbracciarli idealmente.


Un grande uomo, prima ancora che un grande giocatore. Francesco Martellotta lascia la Block Stem, dopo quattro stupendi e vincenti anni. Da togliersi il cappello e applaudirlo, con il nodo in gola e gli occhi e la mente che vagano alla ricerca dei ricordi, tra i tanti belli e felici.
L’ormai ex numero 5 giallorosso non farà parte del roster del prossimo anno, lasciando libera una casella difficile da colmare, vista la sua esperienza, oltre che duttilità e attaccamento alla maglia, che ha dimostrato ampiamente in queste annate.
Mi preme, prima di tutto, ringraziare il Martellotta uomo, che si è sempre sacrificato per il bene della squadra. Mancherà tantissimo, oltre che a livello tecnico anche e soprattutto a livello umano – ha detto il d.s. Perrini, che ha ufficializzato la rescissione -. Per noi sarà sempre uno di famiglia e le porte per lui saranno sempre aperte. E’ parte integrante dei nostri successi. Ha fatto la nostra storia. Il suo silenzio ha semore un rumore assordante. Ci tengo davvero a ringraziarlo pubblicamente per questi quattro fantastici anni alla Block Stem”.

Dal 2012/2013 con la Block Stem, Martellotta nel corso della stagione appena terminata ha siglato 4 reti, tutti di pregevole fattura e di un’importanza supersonica, come ad esempio quella a 7’’ dalla fine contro l’Isola.
Lo scorso anno, insieme a De Matos, si laureerò capocannoniere della coppa Italia di serie B in quel di Zanè, completando a meraviglia il suo primo campionato in cadetteria.
Tre campionati, due coppe Puglia, due supercoppe pugliesi e una coppa Italia di serie B, un muro invalicabile, quel leader silenzioso che ha sempre preferito i fatti.
Martellotta ha fatto la nostra storia e gli saremo sempre riconoscenti. Un valoroso gladiatore, una bandiera della Block Stem, nonostante il prossimo anno non indosserà più la sua camiseta numero 5.

Grande annata per Caramia– Terminato il prestito all’Ostuni, il portierino classe ’94, Francesco Caramia, torna alla Block Stem. Per lui, è stata un’annata di crescita, oltre che di meritati successi. Primo anno da titolare in una squadra maggiore, dopo le esperienze nelle selezioni giovanili dell’Lc Five e della Block Stem, Caramia ha saputo – fin da subito – fare breccia nei cuori dei tifosi ostunesi, portandoli, a suon di veri e propri miracoli, sino ai playoff per la promozione in serie B, poi sfuggita di un’inezia.
La società vaglierà qualsiasi proposta per il giovane portiere martinese, sapendo comunque di avere tra le mani un giovane di talento pronto per i campionati regionali e nazionali.

Commenti