CISTERNINO - ATTENTI AL LUPO: CONFERMATO!



Dopo aver chiuso la porta, adesso la Block Stem ci mette anche il lucchetto con la conferma di Mirko Lupinella che vestirà per il terzo anno di fila la maglia giallorossa.
Alto, giovane e aitante, Lupinella è uno dei prodotti italiani più promettenti, tanto da essere, da qualche tempo ormai, nel giro della nazionale U21 italiana del c.t. Tarantino.
Cresciuto in maniera spaventosa nell’ultima stagione, il diciottenne martinese lo scorso anno è stato il titolare inamovibile delle selezioni giovanili, U21 e juniores e si è ritagliato anche uno spazio in Prima Squadra, diventando uno dei migliori pararigori/tiri liberi di tutto il gruppo B.


Non mi aspettavo potesse essere così piena di soddisfazioni la stagione scorsa, ne sono molto entusiasta – ha detto il numero 1 della Block Stem – Dal prossimo anno mi aspetto anche qualcosa in più, perché bisogna sempre progredire”.
Con De Simone e Lupinella, i tifosi cistranesi possono dormire sonni tranquilli, così come avvenuto lo scorso anno. Lupinella dopo un passato nell’LC Five, è approdato alla Block Stem poco più che sedicenne, ma ha subito impressionato la dirigenza per le sue doti innate e lo scorso anno si è messo più di una volta in mostra neutralizzando diversi tiri liberi e rigori: “In quei momenti ci vuole molta calma. Il segreto è eliminare l’ansia, pensando di non avere nulla da perdere. In quei momenti capisci davvero di avere la fiducia incondizionata del mister, e questo ti dà notevole coraggio”.

Con un futuro che inevitabilmente porta già il suo nome, l’estremo difensore giallorosso è senza ombra di dubbio uno dei giocatori che la dirigenza ha posto al centro del proprio progetto.
Un sicuro avvenire per Mirko Lupinella che conserverà fedelmente la sua maglia numero 1 e si dividerà nuovamente tra Prima Squadra e under.
Vorrei essere il presente e il futuro di questa squadra. So che ci sono aspettative sul mio conto, ma questo mi carica positivamente. Qui sto bene e sono felicissimo”.
Il d.s.Perrini piazza un’altra conferma, di lusso ma anche in vista del futuro, che già gli strizza l’occhio. Attenti al Lupo, un piccolo fuoriclasse che in un battito di ciglia è diventato già grande.

Commenti