CISTERNINO - ARRIVO LO SPAGNOLO SIMON GUERRERO CANOVAS



Un guerriero di nome e di fatto. Il primo acquisto della nuova stagione della Block Stem Cisternino è lo spagnolo Simon Guerrero Canovas, ventiquattrenne proveniente dallo Jumilla, Liga spagnola, corrispondente alla nostra A1.

Il giovane laterale iberico, classe ’92, ha stregato il d.s.Perrini per la grinta, la caparbietà e il carisma, oltre che per la sua ottima tecnica e l’intelligenza tattica. Entra nel vivo anche la campagna acquisti dopo le prime tre conferme di De Matos, De Simone e Bruno.

Dotato di una grande tenacia, Simon incarna il classico mastino difensivo, con ottime doti anche in fase di costruzione e di conclusione e in questa stagione ha disputato per la prima volta la Prima divisione spagnola, impressionando gli addetti ai lavori, che lo reputano uno dei talenti più cristallini del panorama spagnolo.
Non mi spaventa l’idea di dover affrontare un altro campionato che non sia quello spagnolo, anzi, mi stimola ancor di più e ringrazio la Block Stem per avermi dato l’opportunità – ha detto il laterale spagnolo -. Il campionato italiano? Ho guardato alcune partite e mi sono informato sui ritmi e le difficoltà. Mi dicono che sia molto fisico e complesso, ma non può che caricarmi ancor di più. Ho notato che le squadre sono tutte ottime, nessuna esclusa, quindi il segreto è tenere alta la concentrazione per tutti i 40’”.

Mancino, roccioso, ma anche rapido e pungente, Simon ha già scambiato qualche idea tattica con coach Parrilla, suo nuovo tecnico: “L’obiettivo primario è dare il massimo, sempre e comunque. Ho parlato con il mister e non vedo l’ora di iniziare, sono certo che ci toglieremo notevoli soddisfazioni”.
Contento, così come il d.s.Perrini per la conclusione felice della trattativa, Simon ha raccontato qualche aneddoto circa il suo trasferimento: “Il primo contatto c’è stato un mese fa, ma il progetto del d.s. mi ha sempre attratto, tanto da essere subito certo di accettare la proposta”.

La batteria di mancini si rimpolpa di un guerriero, Simon, che farà compagnia all’italobrasiliano De Matos. E’ il quarto giocatore della nuova stagione, ma prestissimo arriveranno altri annunci.

Commenti