Arcadia 2.0, il nuovo Presidente è Alessandra Papagni



Passo “al lato” del patron Prete che resterà nelle vesti di Presidente Onorario


Dopo tante settimane di silenzio, ecco la prima grande novità in casa Arcadia: il patron Alessandro Prete, assoluto protagonista della incredibile scalata che ha portato il sodalizio biscegliese ai vertici del futsal nazionale, decide di cedere lo scettro e farsi da parte; al suo posto ci sarà Alessandra Papagni, l’altra anima dell’Arcadia, fondata proprio dai due nell’ormai lontano 2010.


“Lascio la squadra in ottima salute e nella massima categoria.” dice Prete nel suo comunicato “Voglio ricordare e portare con me solo le cose belle e tutte le emozioni incredibili che ho vissuto; per questo darò gratitudine eterna a tutte le persone meravigliose che ho conosciuto grazie al futsal e che mi hanno accompagnato in questo percorso. La parte negativa di questo mondo non mi interessa e non ho sassolini nella scarpa da togliermi pubblicamente. Quindi largo ai giovani, largo alla mia “sorellina” Alessandra Papagni!”

Queste le poche righe con cui Prete ha voluto sancire questo importante passaggio di consegne che in qualche modo ha scosso l’ambiente rossonero, da sempre abituato a vedere in lui un riferimento importante.
Resterà nella veste di Presidente Onorario, gestendo comunque una parte della vita societaria, quella più nascosta, forse quella più scomoda, ma almeno per un po’ diserterà le tavole del Paladolmen dove solo due mesi fa si festeggiava la promozione in Elite.

Con un filo di malinconia le prime parole del neo presidente Alessandra Papagni “L’idea di ricoprire la prima carica dell’Arcadia, peraltro nell’anno del suo sbarco in Elite, ovviamente mi rende felice ed orgogliosa. Non posso non ringraziare Alessandro (ndr Prete) per tutto quello che ha fatto in questi anni e per avermi concesso questa opportunità; sono certa che, sia pure dietro le quinte, lui continuerà a lavorare per l’Arcadia e non nascondo la speranza che questo periodo “di riflessione” possa essere breve per averlo accanto al più presto e vivere insieme le emozioni che ci attendono.”

Attorno al presidente Papagni si stanno ridefinendo le cariche societarie ed i ruoli di ciascuno, con l’ingresso di nuovi dirigenti che andranno ad allargare la famiglia Arcadia.
Intanto incombono le scadenze per l’iscrizione al campionato ed impazza il mercato, e la “Presidentessa” si tuffa immediatamente nel prossimo futuro “L’Arcadia Bisceglie si iscriverà senza problemi al prossimo campionato di serie A Elite; sono stati rinsaldati i rapporti con il main sponsor Very Simple con il quale stiamo tracciando programmi pluriennali anche ambiziosi. E’ chiaro che come matricola non potremo che puntare all’obiettivo minimo, che è quello di mantenere la categoria, ma ci piacerebbe diventare la mina vagante del campionato e toglierci qualche soddisfazione in più.”

Intanto, tra qualche giorno, con ogni probabilità, si ufficializzerà la conferma dell’esperto tecnico Nico Ventura, e di buona parte del gruppo che ha trascinato Arcadia alla vittoria dello scorso campionato; quindi si passerà ai nuovi innesti ed i nomi che cominciano a circolare sono di quelli che fanno sognare i sostenitori rossoneri. Vedremo!



Ufficio Stampa
ASD Arcadia Bisceglie

Commenti