S.S. LAZIO CALCIO A 5 Allievi battuti in semifinale: vince 2-0 la Partenope. Domani la finale 3° e 4° posto



Condizionata dai tanti infortuni avuti durante il corso della partita, la Lazio gioca una partita gagliarda stringendo i denti, ma alla fine la Partenope vince 2-0 e vola in finale. Ai biancoceles resta la finale di consolazione con la Fenice VeneziaMestre.



Primo tempo. Venti minuti piuttosto bloccati fra due squadre che badano soprattutto a non scoprirsi. Prova a partire subito forte la Lazio che, dopo 45'' di gara, chiama all'intervento Gaudisi su Fioretti. Al quinto ancora Lazio pericolosa, con Di Gregorio che si gira bene in area di rigore, ma trova ancora la pronta risposta del portiere campano. All'ottavo si fa vedere anche la squadra di Nitti: punizione affidata ad Aiello e bella risposta di Piermarini. Le occasioni di certo non fioccano, ma al quindicesimo è la Partenope a sfiorare il gol con Pacella: il 6 sbuca alle spalle di De Camillis, anticipa di tocco Piermarini ma il tiro si spegne sull'esterno del palo. Ad un minuto e mezzo dalla fine, grande chance per la Lazio, con la conclusione a botta sicura di Fioretti salvata sulla linea di porta da Aiello. A 7'' dall'intervallo, infine, time-out speso dalla Partenope, che disegna un grande schema con Casizzone liberato al tiro sul secondo palo, ma il capitano sbuccia clamorosamente la conclusione da ottima posizione.

Secondo tempo. La gara continua ad essere priva di grossi sussulti, ma la Lazio è costretta a rinunciare a Di Gregorio e Tomassi per infortunio. Senza i suoi terminali offensivi, la manovra ne risente. Al secondo minuto Gaudisi compie il primo intervento della ripresa, poi dopo una fase molto bloccata, sale di giri la Partenope, che sfiora due volte il gol trovando un Piermarini super sia su Mandato che su Avolio. Al dodicesimo, però, proprio quest'ultimo batte il portiere laziale al termine di una bella azione personale. La gara si fa aspra, con tanti contatti, sui quali spesso l'arbitro lascia correre. La Lazio fatica complici le assenze e Mannino a 5' dalla fine, vedendo che le occasioni latitano, mette il portiere di movimento. Azzardo che non paga, perché dopo un primo tentativo Aiello intercetta un passaggio e trova il gol con la porta sguarnita. È il 2-0 che chiude di fatto l'incontro. La Lazio si crea un altro paio di situazioni interessanti, con Gaudisi che chiude su Fraioli e Fioretti. Al suono della sirena è 2-0 per i campani, con la Lazio che domani disputerà la finale per il terzo e quarto posto.

LAZIO-PARTENOPE: 2-0 (0-0 pt)
LAZIO:
Piermarini, Zilli, Fraioli, Afilani, Fioretti, Stoccada De Camillis, Di Gregorio, Tomassi, Calzetta, Ottaviani, Mischi. All. Mannino
PARTENOPE:
Gaudiosi, Celentano, Aiello, Avolio, Bartilomo, Casizzone, Mandato, Pacella, Sammarco, Varriale. All. Nitti
RETI: 11'28'' Avolio (P), 14'35'' Aiello (P)
AMMONITI: Calzetta (L), De Camillis (L), Casizzone (P), Afilani (L)
ARBITRI:
Domenico Pentassuglia (Pisa) CRONO: Giacomo Di Pace (Pisa)


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa




Commenti