LE GIOVANILI DELL'ITALCAVE REAL STATTE TRIONFANO NEL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP



QUARTO SUCCESSO CONSECUTIVO IN ALTRETTANTI PARTECIPAZIONI

Per essere costanti nel tempo serve mettersi sempre in discussione puntando, però, su alcuni capisaldi: umiltà, spirito di sacrificio, cuore, squadra. Concetti che l'Italcave Real Statte ha trasmesso appieno nel proprio settore giovanile il quale ha trionfato nel campionato interprovinciale Uisp grazie al successo per 3-2 sul San Marzano, formazione già battuta in trasferta nel corso della regolar season. Vittoria netta, più di quanto dica il risultato, e assolutamente meritata da parte del team rossoblù allenato dal tecnico, Concetta Labonia, e del coordinatore dell'attività giovanile Tony Marzella.
La gara ha visto le rossoblù avanti sempre nel punteggio. Nonostante il doppio risultato a proprio favore, infatti con un pareggio l'Italcave Real Statte avrebbe vinto in egual modo il campionato, il match ha visto una superiorità tecnico-tattica da parte delle giovani leve stattesi, non solo grazie ai gol di Russo, Girardi, su rigore, e Fatiguso. Infatti, nel corso della gara, sono stati due i legni colpiti da Russo e almeno un paio di interventi a testa miracolosi dell'estremo difensore ospite su De Leonardis e Giungato, e sulle stesse Russo, Girardi e Fatiguso. All'appello manca un secondo rigore in favore dell'Italcave Real Statte per un'uscita in scivolata da parte del portiere ospite su giocatrice lanciata a rete (ciò non è permesso dal regolamento Uisp). Con una media di 17 anni, questo gruppo continua a regalare sia soddisfazioni in termini di risultati sportivi nel proprio campionato di competenza, sia a livello di giovani giocatrici da poter utilizzare, in futuro, in A d'Elite.

Naturalmente gioia in tutto l'entourage ionico a partire dallo stesso tecnico Concetta Labonia. "E' stata una gara giocata benissimo dalle mie ragazze che hanno rispettato appieno le indicazioni alla vigilia del match. Sempre propositive, hanno attaccato in maniera efficace e difeso in maniera pulita. Faccio i complimenti a tutto il gruppo, cresciuto in questa stagione in maniera esponenziale. I miei complimenti vanno alle giocatrici avversarie, in particolar modo al loro portiere, a detta di tutti il migliore in campo, che ha permesso di rendere meno pesante la sconfitta della propria squadra con interventi importanti. Tornando al mio team, ha saputo compattarsi, mettendo a disposizione le singole qualità a servizio del gruppo, nonostante non abbiamo avuto l'intero organico a nostra disposizione per tutto il campionato. Un pensiero personale lo voglio dedicare ai dirigenti che non hanno mai fatto mancare nulla sotto il profilo organizzativo, umano e morale. Così come un grande ringraziamento va a Tony Marzella, col quale sono cresciuta come giocatrice e ogni giorno cerco di imparare sia dentro sia fuori dal campo. Se in venti anni di attività questo club riesce sempre ad essere ai vertici, e non essere una meteora, significa che questa società non lascia mai nulla al caso".

La risposta al tecnico ionico e i ringraziamenti a tutto l'entourage giunge dallo stesso Tony Marzella. "Quando si vince è giusto festeggiare dar merito a un percorso iniziato la scorsa estate e che si completa a maggio col successo finale. Sono felice per ciò che le ragazze hanno trasmesso anche a noi: vedere l'attaccamento alla maglia e tutto ciò che abbiamo detto a parole, educazione, correttezza, rispetto dell'avversario, applicarsi in campo è la massima vittoria per noi Italcave Real Statte, al di là dell'aspetto sportivo. Ringrazio, quindi, tutte le ragazze e lo staff, orgoglio per tutto il nostro sodalizione. Inoltre complimenti a mister Labonia, davvero numero 1 nel preparare le partite sia a livello tecnico sia a livello umano. Adesso dico loro di ritemprarsi e poi preparare al meglio il prossimo anno sportivo".
Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi
                                      
              

Commenti