Final Eight, il Kaos batte Aosta e vince lo Scudetto Giovanissimi

Il Kaos è campione d'Italia nella categoria Giovanissimi. PalaTerme di Montecatini, domenica 22 maggio 2016: un luogo e una data che resteranno nella storia della società. La sorprendente formazione allenata da mister Eric Barillari vince anche la finalissima, battendo la favorita Aosta ai calci di rigore. Per il club del presidente Angelo Barbi e del patron Marco Calzolari è il primo trionfo a livello Giovanissimi, un successo arrivato un po' a sorpresa: se la presenza alla Final Eight era già di per sè un'importante conferma, le tre sudate vittorie di questi tre giorni sono state un autentico capolavoro del gruppo dei giovani estensi classe 2001, 2002 e 2003.

Un successo ancora più bello per come è arrivato. Ai Quarti di finale gli estensi avevano battuto 4-2 Marcianise, rimontando da 0-2. In semifinale il successo con l'Altovicentino, maturato nei secondi conclusivi. E poi un'altra rimonta, con Aosta. Passa neanche un minuto dall'inno nazionale, 0-1 per i valdostani. Che raddoppiano in avvio di ripresa e sullo 0-2 sembrano avere il controllo del match.

Teyou avvia la rimonta, bucando Grange. Poi è Russo a 25 secondi dalla fine a segnare il gol che vale i supplementari. Aosta si riporta in vantaggio nel primo overtime, il Kaos impatta nel secondo con Teyou. Barillari coinvolge tutti i ragazzi, che sfiorano anche il gol vittoria. Dal dischetto Bonetti ipnotizza Bisi, quindi Monini segna il rigore che vale lo scudetto. Il capitano Lorenzo Forsch alza la coppa, e inizia la festa.

AOSTA-KAOS FUTSAL 4-6 d.t.r. (3-3 s.t.s., 3-2 p.t.s., 2-2 s.t., 1-0 p.t.) 
AOSTA: Grange, Bisi, Zanetti, Pettinari, Arlian, Ortu, Podio, Viot, Marchese, Saracino, Ignoti, Munier. All. Rosa
KAOS FUTSAL: Bonetti, Romanini, Forsch, Teyou, Adami, Russo, Giordano, Lefons, Marini, Kerrick Iyere, Cristaudo, Monini. All. Barillari
MARCATORI: 00'55'' p.t. Pettinari (A), 1'15'' s.t. Bisi (A), 5'55'' Teyou (K), 14'35'' Russo (K), 2'45'' p.t.s. Ortu (A), 2'06'' s.t.s. Teyou (K)
AMMONITI: Viot (A), Pettinari (A), Arlian (A), Teyou (K)
ARBITRI: Stefano Puvia (Carrara), Luca Di Cairano (Firenze) CRONO: Giuseppe Manzaro (Pistoia)
SEQUENZA RIGORI: Teyou (K) gol, Pettinari (A) gol, Giordano (K) gol, Bisi (A) parato, Monini (K) gol  



Kaos Futsal
Stefano CapitaniAsd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti