Duco non sta più nella pelle: «Finale giusto premio per i nostri sforzi, non vediamo l’ora di giocare»



La giocatrice italo-argentina di Mar del Plata pronta per gara 1, in programma domani sera nella tana del Montesilvano: «Abbiamo meritato di essere qui, ci aspettano partite equilibrate e combattute. Dobbiamo giocare con intelligenza».

Gol pesanti, quelli di Carla Duco. Come sempre è abituata a fare, come la doppietta nel ritorno della semifinale contro la mai doma Loggia Vernici Lazio.
Ora l’atto finale, in due o tre portate. E se è vero che il numero delle partite da disputare si scoprirà strada facendo, il dato certo e incontrovertibile è che questo Isolotto non vede l’ora di scendere in campo. Si parte domani a Montesilvano alle 20.30 quando, in diretta su RaiSport 2, Duco & C. affronteranno le locali ed agguerrite padrone di casa, in un confronto che si preannuncia, a voler rimanere banali, spettacolare e acceso. Gayardo no, squalificata. Duco sì, insieme al valido cucuzzaro viola, roster di qualità ben nota. E proprio la giocatrice di Mar del Plata non manca di esternare le sue sensazioni a ormai poche ore dall’epica e tricolore sfida in terra abruzzese, pronta poi a migrare nella terra del Chianti: «Non vediamo l’ora di scendere in campo. Ci siamo allenate bene in questa settimana e siamo consapevoli – spiega Duco – che sarà una partita difficile, ma ce la metteremo tutta per portare a casa un risultato positivo». In finale anche grazie ai suoi due pesantissimi sigilli contro l’ostica Loggia Vernici: «La partita contro le biancocelesti è stata dura, ma alla fine abbiamo fatto quello che dovevamo. È logico ricordare le difficoltà finali avute, loro hanno giocato con il portiere di movimento. Per noi è stata una prova di carattere, siamo state intelligenti a gestire i momenti. Personalmente sono felice – ammette candidamente Duco – di aver potuto aiutare la squadra con i gol». Ma poi l’analisi diventa ben presto ad ampio raggio: «Sì, questa finale è un premio giusto per tutte noi. Abbiamo lavorato tanto, anche se all’inizio non è stato facile trovare la strada giusta. Poi, tutti insieme, siamo riusciti a trovare la maniera giusta per lavorare bene e da quel momento tutto è stato più facile». Il Montesilvano, ultimo e tosto scoglio sulla strada che porta al tricolore. Avversario già battuto in Coppa, ma ora si parla di scudetto: «Saranno partite belle da vedere. Mi aspetto partite equilibrate, dove la differenza la faranno i piccoli dettagli. Dobbiamo essere intelligenti e non perdere i nervi – chiude Duco -  pensando di dover approfittare di giocare gara 2 ed eventuale gara 3 in casa. Ci sarà da divertirsi, noi vogliamo chiudere in bellezza la stagione».

Commenti