CISTERNINO - RINNOVA IL PORTIERONE MATTIA DE SIMONE



Da qui non si passa. Dopo un’annata a tratti straordinaria, con tanti alti e pochissimi bassi, Mattia De Simone rinnova con la Block Stem Cisternino e farà partire anche nella stagione 2016/2017 della scuderia giallorossa.

Dotato di una grinta fuori dal comune, l’estremo difensore brindisino con lavoro, abnegazione e tanto sudore si è ritagliato un posto importante nei cuori dei tifosi cistranesi e con il tempo, a suon di parate e anche qualche goal è diventato uno dei migliori della stagione passata:
Non ci ho pensato due volte se accettare o meno il rinnovo. E’ proprio vero che a Cisternino ci si sente a casa – ha detto il numero 12 giallorosso, al momento della firma sul nuovo contratto -. Cisternino è così come sembra, una grande famiglia che non fa mancare niente ai propri figli. In quanto tempo avete raggiunto l’accordo? Meno di un caffè (ride, ndr)”.

Il portiere ex Mola, Fasano, Putignano, è stato il giocatore che è più cresciuto lo scorso anno, merito delle costanza, del desiderio di migliorarsi e della voglia di non deludere chi ha puntato su di lui, che adesso si sfrega ancora le mani, visto il colpo realizzato: “La mia stagione passata è stata assolutamente positiva sotto vari punti di vista. Ho fatto ricredere chi non puntava su di me, ed è già una grande vittoria. Il best moment? Il goal al PalaWojtyla nel derby con il Sammichele e l’abbraccio ideale con gli oltre mille sostenitori”.

Da De Matos a De Matos, il passo è breve, la grinta è la medesima. Il portiere brindisino è il secondo tassello che il d.s. Perrini concede a mister Parrilla, che dopo le reti e l’estro dell’universale italobrasiliano, potrà puntare sulla tenacia e la sicurezza del portiere pugliese.
Non vedo l’ora di iniziare, siamo fermi già da troppo tempo. Obiettivi? Mi aspetto una grande Block Stem. La gente crede in noi e ce la metteremo tutta per far sognare questo paese, che merita di essere sempre in prima linea”, ha chiosato un raggiante e rinnovato De Simone.

La positività di un guerriero, di quelli che difficilmente mollano. De Simone è tornato più grintoso di prima ed è pronto a ruggire ancora tra i propri pali.

Commenti