CISTERNINO DE MATOS C’E’ E FA PER TRE



Il primo rinnovo in casa Block Stem è quello dell’italobrasiliano Cainan De Matos, che ha posto nero su bianco e ha firmato un nuovo contratto, triennale, con la compagine del presidente Lacirignola.
Il rinnovo di De Matos è un segnale bello e forte da parte della società in vista del futuro, confermando uno dei talenti più cristallini che la serie A2 abbia potuto offrire lo scorso anno.
 Sono al settimo cielo e conto i giorni che mi dividono dall’inizio della preparazione – ha detto il mancino di Tapera, che vestirà per il quarto anno di fila la casacca giallorossa -. Cisternino per me rappresenta la bellezza, la gente mi ha accolto come un figlio, devo molto a tutto il paese. Il mio è un gesto d’amore verso questi colori, che li considero tatuati sulla mia pelle. Ho scelto il rinnovo per altri tre anni, perché qui si ha voglia di crescere, di andare avanti, di vincere ancora”.


Classe ’90, dotato di una gran forza fisica, oltre che di un notevole senso tattico, è la prima pedina consegnata dal d.s.Perrini al tecnico Parrilla, che potrà schierare De Matos in ogni parte del parquet, vista e considerata la sua spiccata duttilità e versatilità: “Lo scorso anno abbiamo raggiunto un risultato più che buono. Peccato per l’eliminazione prematura dai playoff, ma come prima stagione in A2 posso ritenermi soddisfatto. Parrilla? Se sono entusiasta di rimanere, è perché a Cisternino ho trovato una società appassionata ma anche decisamente competente. Mi fido di loro. Sicuramente hanno fatto la miglior scelta possibile”.

Bottino già ricco di De Matos con questi colori, infatti il numero 3 della Block Stem è già a 152 reti con la maglia giallorossa, una media fenomenale, pari circa a 50 goal a stagione: “Ho vissuto i miei migliori momenti sportivi con questa maglia. 30 goal alla prima in A2? Risultato straordinario, merito di tutti, dai giocatori al mister e ai tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. Il mio auspicio è quello di ripetermi, e perché no migliorarmi”.

Meritate vacanze per la stella brasiliana, sempre più anima e cuore, insieme a diversi altri giocatori, di questo club.
Una conferma che fa capire di che pasta sarà fatta la Block Stem. De Matos c’è e fa per tre.

Commenti