A POLICORO TAPPA DEL GRAND PRIX DI BODY BUILDING E FITNESS



Il Grand Prix per i Campionati italiani  N.B.B.U.I. 2016 di Body Building & Fitness, che si terranno il prossimo 18 giugno, a Napoli, ha fatto la sua terza tappa sabato 21 maggio, in Basilicata. Le selezioni sono partite lo scorso 7 maggio a Terni, in Umbria, e dopo la tappa di Albenga per il versante ligure, è stata la volta di Policoro lido, presso l’hotel Heraclea.
L’evento è sotto l’egida del Mister Olimpia Amateur N.B.B.U.I. che si terrà il 4 novembre, a Taranto, ed è stato organizzato da Giuseppe Lucarelli (personal trainer dell’A.S.D. Gold’s Gym, giudice, tecnico nazionale e fondatore della Federazione N.B.B.U.I., Natural Body Builder’s Union International) e dal Presidente nazionale della Federazione, Pierluigi Borgia, nonché presentatore della serata.

Nomi illustri in giuria, tra cui mister universo uscenti: Luca Convertini, giudice internazionale e vincitore di molte edizioni dei campionati del mondo e capo giuria, Aristide Pinto, ex campione italiano di bodybuilding e powerlifting, Emiliano Caputo, campione del Grande Slam in carica, Massimo Sardella, Teresa Lampasona, segretario nazionale e contest, la campionessa del mondo in carica, neo vincitrice del trofeo Due torri - categoria Soft, madrina della serata; presenza fortemente voluta da Lucarelli, come è stato sottolineato nella gara.
Spettatori gremiti ed entusiasti per gli appassionati di queste due discipline che, come ha affermato Giuseppe in altre interviste, sono dei veri e propri sport. Quarantotto gli atleti a contendersi il titolo regionale del campionato lucano provenienti anche da fuori regione, come Campania, Puglia, Calabria, Sicilia. Rocco Lucarelli, Francesca Manolio e Angela Candeloro, i tre concorrenti che hanno gareggiato in casa come atleti della Gold’s Gym.
Tra le targhe conferite, direttamente da Giuseppe, anche quella a Leo Cosma, come campione della vita, reduce da un grave incidente dal quale risulta essere vivo per miracolo.
A premiare la 4° categoria (Altezza/peso, sino a 170 cm), il consigliere regionale Paolo Castelluccio che ha portato i saluti del Presidente Pittella e dell’intera giunta; al quale è stata conferita anche una targa di ringraziamento.
Di seguito i classificati per ogni categoria.
Juniores (sino a 23 anni) – Antonio Talamo, Rocco Lucarelli, Pierluigi Sanfino
Master (Over 50) – Gianni Marrandino
Man fisic (over 35) – Nicola Santoliquido
Altezza/peso (sino a 170 cm) – Gilmberto Grasso
Bikini (over 35) – Maddalena Placentino
Altezza/peso (oltre i 175 cm) – Luca Affatato
Over 40 – Ivan Sardella
Titolo assoluto altezza/peso – Luca Affatato
Primo trench di gare
Categoria Body building piccole taglie (sotto i 170 cm) – Vincenzo Policano
Categoria Body building medie taglie (sino a 180 cm) – Fabio Loiano
Categoria Body building grandi taglie (+ 180 cm) – Giovanni Marraudino
Shape donne – Simona Sulfaro
Man phisique  uomini – Cristian Calderone, Pasquale Armiento, Piero Sinno,
Man phisique (Bikini donne) – Lucia Desiderato
Categoria Assoluto – Fabio Loiacono
Fabio Loiacono ha commentato così la vittoria: “Dopo tanto tempo lontano dal palco, questa vittoria mi ha dato una carica immensa. Sono ancora più motivato, scrupoloso, e stimolato a fare meglio. Ora penserò alla gara internazionale N.B.B.U.I. che mi attende in Bulgaria”.
Dopo l’ultima selezione regionale prevista per il prossimo 11 giugno, a Milano, non ci resta altro, ora, che scoprire quali saranno gli atleti che accederanno ai Campionati Europei il 26 giungo, a Terracina.


CRISTINA LONGO 





Commenti