THIENESE, LA VETTA RIMANE VICINA

Ennesima vittoria per le ragazze di mister Serandrei che tornano dalla seconda trasferta consecutiva con l’intera posta in palio e rimangono sulla scia del Cagliari.
Ottavo successo consecutivo, miglior difesa del girone e secondo miglior attacco: la statistica sorride alle nostre ragazze rosanero!

Fano – La Thienese schiera un quintetto iniziale formato da Cogo, Ferro, Carollo, Brkan, Begnoni. Si parte con un sostanziale equilibrio e due squadre aggressive che almeno inizialmente si studiano. Il Flaminia, forte del fatto di giocare in casa, ha un atteggiamento più intraprendente rispetto ad inizio stagione e passa al 4' grazie anche all' autorete di Carollo comunque incolpevole nella circostanza. La Thienese fatica a trovare le giuste contromisure e nonostante abbia occasioni per il pareggio non riesce a sfondare, anche grazie a degli ottimi interventi del portiere avversario. Al 10'30'' però c'è un fallo su Queiroz che la stessa giocatrice trasforma con un tiro di forza. Da questo momento in poi le ragazze della formazione veneta si dimostrano superiori in un crescendo di prestazione che alla seconda frazione risulterà quasi senza grandi emozioni. Al 12' la Thienese ottiene il quinto fallo a favore, a dimostrazione delle difficoltà create alle avversarie, e al 13'15'' la svolta: palla rubata appena nella metà campo difensiva e rapida ripartenza che vede Carollo, dopo un inserimento di potenza, concludere a rete. Flaminia in difficoltà e in meno di un minuto subisce la terza rete anche questa volta in ripartenza: Queiroz sulla sinistra trova Battistoli che in prima istanza ha il tiro parato, ma è veloce a ribadire in rete. Al 19' Carollo sempre sul palo sinistro dell' estremo difensore bianco/blu si fa trovare puntalmente dal passaggio di Begnoni per il provvisorio 1-4.
Ripresa - Il secondo tempo non vede il Flaminia in grado di essere particolarmente pericoloso e comunque Cogo si fa trovare pronta nei suoi interventi, che diventano sempre più sporadici con il passare dei minuti. Sostanzialmente la partita ha poche fiammate da una parte e dall' altra, tant'è che devono passare undici minuti prima che si riesca ad arrotondare il risultato: in questa occasione è Brkan a trovare il passaggio filtrante per Queiroz che segna la doppietta. Al 13' è il palo a negare la gioia della prima rete stagionale a Begnoni . Buona prestazione dunque per la Thienese che non si è scomposta nonostante la partenza in svantaggio nei minuti iniziali e che anzi è riuscita a trovare la compattezza e gli adattamenti giusti per raggiungere l'ottavo risultato pieno consecutivo.
Flaminia – Thienese 1-5 (p.t. 1-4)
Reti: p.t. Autogoal (F), Queiroz (TH), Carollo (TH), Battistoli (TH), Carollo (TH). S.t. Queiroz (TH).

Commenti