Lopez Pires bussa due volte, il Fasano stende il Locri



Al Salvemini la doppietta della spagnola vale la prima affermazione stagionale ai danni delle calabresi. Segna anche Gelsomino per il 3-0. Splendida prova dell’intero collettivo di Massimo Monopoli. Beita e Viscuso riaprono il match, ma finisce 3-2. Domenica derby con lo Statte.
La prima volta non si scorda mai. La Real Five Fasano vince e convince davanti al pubblico amico del Salvemini, battendo lo Sporting Locri per 3-2 al termine di una partita al cardiopalma. A regalare i primi tre punti della stagione ci pensa una doppietta di Lopez Pires e il sigillo di Laura Gelsomino, che stendono un Locri comunque mai arrendevole. Tant’è che nel finale le calabresi si riportano prepotentemente in partita, grazie ai gol di Beita e Viscuso. E sempre nel finale le padrone di casa sciupano, però, due tiri liberi con Sangiovanni e Lopez Pires, che avrebbero rimpinguato una vittoria del tutto meritata. Nell’incandescente finale di partita, il Locri del nuovo corso Zadotti perde anche Bazan per doppia ammonizione. Tra le padrone di casa assenti Masero e Lacirignola per infortunio e Belam in attesa del tesseramento.

La prima frazione di gioco si conclude con il minimo vantaggio per la Real Five, siglato da una Lopez Pires fredda sotto porta, ben coadiuvata da un collettivo entrato in campo con una indescrivibile voglia di vincere. Un collettivo, quello fasanese, capace di offrire una prestazione cattiva e determinata, entrando in campo con un unico obiettivo: vincere. Nella ripresa non passano nemmeno due minuti che ancora Lopez Pires pesca il jolly su calcio di punizione, beffando ancora Modestia. La Real Five vola sulle ali dell’entusiasmo e trova il tris con la sgusciante Gelsomino, brava a involarsi in solitudine e a battere ancora l’estremo difensore calabrese in uscita con un destro preciso che si infila lemme lemme in porta. Senza considerare altre occasioni non capitalizzate dalla truppa di casa, lo Sporting Locri inizia a riportarsi in partita, ma trova sempre Cordaro sulla sua strada. Però Beita accorcia al trentunesimo, Viscuso a quattro dalla fine mette i brividi siglando il 3-2. Al Salvemini si materializzano diversi fantasmi provenienti da Margherita di Savoia, ma per fortuna fino al termine il risultato non cambia più. Anzi, Sangiovanni e Pires potrebbero rendere più pingue il risultato con due tiri liberi, ma Modestia c’è ma non Bazan fino alla fine, espulsa. Poi il triplice fischio che decreta la prima vittoria in Elite della Real Five. Domenica derby con l’Italcave Real Statte in quel di Montemesola. Di sicuro da affrontare con un umore diametralmente opposto a quello delle ultime settimane.

Commenti