BASKET - SERIE C | FISICITÀ ED ENERGIA A DISPOSIZIONE DI COACH CONSOLE: ARRIVA DANIEL DATUOWEI

 Altro giro, altro botto di mercato in casa Valentino Basket Castellaneta: la società si è assicurata le prestazioni di Daniel Datuowei, classe 1999, di 190 cm.


Datuowei è un giocatore versatile e dotato di grande fisicità, pronto a mettere tutta l’energia e l’agonismo necessari sui parquet di Serie C: nello scacchiere biancorosso occuperà lo slot di 3 e all’occorrenza potrà giocare anche da guardia.

Cresciuto nelle giovanili del Basket Ferentino, Dautowei con i ciociari ha esordito in A2 nella stagione 2016/17. Dopodiché ha giocato tre stagioni in Serie B, con le canotte di NP Sarno, Olimpia Matera e Basket Scauri, per poi tornare nella stagione 20/21 nella sua Ferentino, in C Silver, portando a casa 12.2 punti di media a gara. Nella stagione 21/22 l’approdo in C Gold Campania, dove con la maglia del New Basket Caserta ha collezionato 10.8 ppg. Nell’ultimo campionato, invece, è stato il Basketball Lamezia ad assicurarsi le sue prestazioni: 11 punti di media a gara e un high-score di 25 punti contro Ischia.

«Ho molti amici e allenatori che mi hanno parlato molto bene della VBC e del campionato pugliese. – sulla scelta di approdare a Castellaneta – Appena ho visto l'opportunità e parlato con il coach Vito Console, ho colto l'occasione e accettato l'offerta della società. È la prima volta che partecipo a questo campionato e non vedo l'ora di cominciare. Mi considero un agonista – riguardo le sue caratteristiche – e un giocatore molto energico, versatile e che può essere a disposizione del coach sotto qualsiasi punto di vista per portare a casa il risultato sia offensivamente che difensivamente. Mi aspetto una stagione molto interessante e piena di sorprese, vista la qualità delle squadre che parteciperanno a questo campionato. Saremo una squadra molto giovane, che darà spettacolo e entusiasmerà il pubblico di Castellaneta. – ha poi concluso – So che la VBC ha una tifoseria molto calda: mando un saluto a tutti quanti i tifosi e non vedo l'ora di incontrarli».

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta

Se il messaggio è indesiderato o è stato ricevuto per errore, si prega di comunicare le proprie preferenze operative.


Vito Girolamo
Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta

Commenti