CALCIO - SECONDA CATEGORIA: Hellas Laterza capolista solitaria


Quarto successo in cinque gare, seconda vittoria esterna consecutiva e solo due sconfitte in campionato: questi i numeri dell’ Asd Hellas Laterza, la capolista solitaria del girone B di seconda categoria. La difficile trasferta di Ceglie era una prova di maturità e doveva segnare la continuità dopo l’importante successo interno contro lo Statte e questo è stato centrato in pieno. Prestazione maiuscola per gli uomini di Mr. Tria che hanno saputo soffrire quanto basta e nel momento topico del match hanno piazzato le zampate vincenti per portare a casa il bottino pieno.

PRIMO TEMPO – Prima frazione con l’ hellas subito pericoloso in due occasionissime sprecate da A. Perrone che esita sotto porta e si fa ribattere i due tiri ravvicinati dal portiere brindisino. Al 23′ il Taf Ceglie  passa inaspettatamente in vantaggio: lungo lancio in area con sfera che si arresta nei pressi della porta di Salluce e favorisce l’inserimento dell’attaccante brindisino che deposita in rete. La reazione laertina è immediata ma, Dobrozi e compagni non riescono a riequilibrare il match sia per la poca precisione sotto porta che per due ottimi interventi del numero uno di casa. Prima frazione in archivio con il vantaggio del Taf Ceglie.
SECONDO TEMPO – La ripresa vede un Hellas ancora piu intraprendente che al minuto 65” trova il meritato gol del pari con E. Russo, abile ad insaccare la palla in rete da centro area. La compagine laertina, tiene bene il campo ed al 78′ trova il vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Dobrozi. I biancazzurri insistono nelle incursioni offensive ed all’85’ piazzano il tris ancora con Dobrozi che su calcio di punizione sigla la sua doppietta personale. I minuti finali vedono il tentativo dei padroni di casa di ridimensionare lo svantaggio ma l’ottima difesa laertina fa buona guardia gestendo con ordine il risultato finale. Alla fine un successo che, in virtù del ko del Real Putignano, fa volare la squadra del presidente Giuseppe Cristella solitari in vetta alla classifica. Prossimo impegno domenica contro il San Giorgio calcio al “Madonna delle Grazie” per la 21° giornata, con l’obiettivo del risultato pieno per continuare a sognare e guardare tutti dall’alto.
#HellasLaterza #secondacategoria #ufficiostampahellaslaterza

Commenti