CALCIO - ECCELLENZA - GINOSA : Le parole di mister Pizzulli sul momento difficile e sul futuro

 

Periodo non molto felice per il Ginosa ma mister Pizzulli è fiducioso per il fututo.

Vincenzo, partiamo dalla prima squadra. Risultati purtroppo non eccezionali. Interverrete sul mercato? "Risultati non eccezionali ma prestazioni positive. Considerando quello che ci è accaduto negli ultimi mesi, non era neanche facile. Rispetto alla rosa allestita questa estate abbiamo perso per vari motivi, ben nove calciatori importanti. Non è un periodo fortunato, ma la società ha ben in mente il da farsi e sono sicuro porrà un freno a questa emorragia. Interverranno anche sul mercato per migliorare il tasso tecnico e di esperienza dell'organico."

 Ad Avetrana un buon inizio, poi la rimonta subita, una buona reazione ma poi ennesimo gol subito. A cosa è dovuto questo saliscendi di prestazione? "Ad Avetrana la squadra ha approcciato alla grande così come contro l'Otranto, Gallipoli e a Manduria. Non abbiamo mai demeritato e veniamo quasi sempre condannati da episodi e specialmente nell'ultimo periodo, anche da calci da fermo nei quali soffriamo in marcatura. Assieme a mister Ola, siamo convinti miglioreremo allenandoci duramente su questi aspetti. In questo momento è una squadra molto giovane, per certi iversi inesperta, basti vedere le reti subite ad Avetrana come nascono. E purtroppo quando si è giovani, spesso a livello psicologico lasci qualcosa sul campo se gli episodi non vanno per il verso giusto. Ma questo non ci intimorisce, lavoriamo per proseguire nel nostro percorso fatto anche di crescita dei nostri ragazzi."

Passiamo alla juniores. Sabato un evento strano. Cosa è accaduto di preciso? "L'arbitro ha ritenuto non validi i tesserini figc provvisori della società Diavoli Rossi, asserendo che fossero delle fotocopie, nonostante una scadenza di febbraio 2023. Se sarà confermato l'errore tecnico, siamo pronti a disputare la gara in infrasettimanale, con tutti i disagi tra scuola e lavoro di ragazzi e staff. Ma vogliamo giocare, per accrescere il nostro bagaglio di esperienze dei nostri ragazzi, apprezzati anche nel contesto della prima squadra."

Grazie Vincenzo e buon proseguimento


Baldo D'Angelo

Commenti

  1. Bisogna intervenire con giocatori di esperienza in più i giovani stiamo facendo bene anche con i giovani ma servono punti x la salvezza

    RispondiElimina

Posta un commento