Rifondato il Panathlon International Club di Bari

Riprende vita il Panathlon Club di Bari dalle fondamenta dello storico Club presente in città.
La cerimonia di insediamento del Consiglio Direttivo avrà luogo il 27 Giugno p.v. alle ore 18.30 nel Salone Superiore del Circolo Canottieri Barion Sporting Club – Molo San Nicola, 5- Bari
Il Panathlon International è un Movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, secondo il riconoscimento del CIO dal 1982, e si propone di approfondire, divulgare e diffondere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini e i popoli.

Il termine “Panathlon”, proveniente dalla lingua greca, può essere tradotto con l’espressione “insieme nelle discipline sportive” mentre il motto “Ludis Iungit” significa “uniti dallo sport”. Ha per unico emblema: un disco di fondo azzurro, recante al centro l’immagine in oro della fiaccola olimpica in un cerchio diviso in cinque settori con i colori dei cerchi olimpici.
Il Panathlon International è l’associazione di tutti i Club, uniti dal movimento dei Distretti che idealmente rappresentato unici territori. Attualmente il Panathlon International è presente in oltre 24 Nazioni rappresentanti 4 Continenti con circa 10.000 soci.
Il Consiglio Direttivo del Club di Bari eletto dall’assemblea dei Soci è composto da:
Presidente: Dott.ssa Claudia Buonpensiere;
Vice Presidente: Alceste Maurizio Lo Buono;
Segretario Anna Lagattolla;
Tesoriere: Roberto D’Alessandro;
Consiglieri: Grazio Menga, Alessandra Signorile, Vito Colasanto, Onofrio Altomare
Collegio di controllo amministrativo e contabile:
Isabella Cardone;
Maurio Lauciello;
Antonio Emanuele Uva;
Collegio Arbitrale:
Gaetano Di Muro;
Vincenzo Monteforte;
Giandonato Uva

Alla cerimonia interverranno: il Presidente Federazione Ciclistica Italiana, Vice Presidente Unione Ciclistica Internazionale Renato Di Roppo, il celebre scrittore Gianrico Carofiglio autorità nazionali e regionali del mondo sportivo e non ed i maggiori esponenti del Panathlon International.

Commenti