SERIE A - LA JUVENTUS E' PRIMA. INTER E NAPOLI 0-0. FINALMENTE ANDRE SILVA. IL SALUTO A DAVIDE ASTORI


#SerieAmenteFredda

Nell’anticipo del venerdì, la Roma annienta 3-0 il Torino con tre marcatori inaspettati. Apre Manolas su parabola di Florenzi, raddoppia De Rossi servito da Nainggolan, poi lo stesso belga serva anche Pellegrini per il tris.
Nel serale di sabato, il derby di Verona è deciso da Caracciolo(non l’Airone che conosciamo tutti) su cross di Verde.

Nella gara di mezzogiorno, condita dal ricordo di Astori, la Fiorentina vince 1-0 grazie alla rete del sostituto Victor Hugo di testa, che omaggia il suo capitano con l’esultanza.

Nei match delle 15:00 vittorie per Atalanta, Crotone e Juventus e pareggi a Cagliari e Sassuolo.
I bergamaschi superano il Bologna 1-0 grazie al bel gol di De Roon, la Juventus passeggia con l’Udinese e la regola 2-0 ad opera Dybala(Higuain si fa respingere il rigore da Bizzarri), e a sorpresa il Crotone vince 4-1 sulla Sampdoria. Doppietta di Trotta e Stoian per il 3-0, poi accorcia Zapata(al nono gol), e nel finale Viviano mette nella propria porta su spazzata di Silvestre(comunque aveva respinto il rigore a Trotta nel primo tempo). Pareggio clamoroso a Cagliari, dove la Lazio acciuffa tutto con il tacco di Immobile. Vantaggio fortunoso di Pavoletti, pari su autorete di Ceppitelli, rigore di Barella per il2-1 e poi il gol raccontato sopra. 1-1 fra Sassuolo e Spal con reti di Antenucci e Babacar e con Politano che esalta Meret dal dischetto.

Alle 18:00 il Milan vince all’ultimo respiro con il gol di Andre Silva(al primo sigillo), e in serata è 0-0 nel big match fra Inter e Napoli. Palo per Skriniar e un paio di occasioni per Insigne nel tatticismo più totale.

BALDO D'ANGELO 

Commenti