#SerieAMentefredda Napoli e Inter non si fanno male, la Juventus e la Lazio accorciano. Milan sempre in crisi

#SerieAMenteFredda

Cambia la classifica in termini di punti ma non di posizioni, con il Napoli solo in vetta, Inter seconda, Juventus e Lazio a braccetto terze, e Roma quinta. Il Milan resta lontano, e in coda, il Benevento non smuove lo 0 iniziale.
Nell’anticipo delle 18.00, la #Sampdoria cala la cinquina al #Crotone grazie alle reti di Ferrari(finalmente), Linetty, Quagliarella, Caprari e il giovane Kownacki. Migliore in campo il solito Torreira che regala anche un assit. Calabresi rimandati.

Alle 20.45 il big match di giornata del San Paolo. #Napoli e #Inter impattano 0-0 con i due portieri protagonisti. Reina mantiene la sua media, mentre Handanovic decide di strafare e prendere l’ennesimo 7(anche 8 in alcuni quotidiani). Attaccanti a secco e voti buoni per il ritrovato Candreva.
Alle 12.30 è ora di derby di Verona. Il #Chievo supera 3-2 il #Verona e consolida la sua posizione di media classifica. In rete Inglese(doppietta di umiltà) e il redivivo Pellissier. Non bastano Pazzini e Verde. Bocciato Zuculini.
Nel pomeriggio vincono #Atalanta, #Fiorentina, #Sassuolo e #Roma, mentre esce fra i fischi il #Milan.
I bergamaschi superano 1-0 il #Bologna e continuano a far sognare i tifosi. Decide Cornelius al 75’(attaccante utile anche da subentrato). La viola si sbarazza del povero #Benevento 3-0 e ringrazia Benassi(buon acquisto da 5/6 gol), Babacar e Thereau(rigorista perfetto fino a ora). Per i giallorossi si salva solo Letizia. Sorpresa a Ferrara con la #Spal che dopo i 4 punti iniziali, è ferma a 5 da parecchio. Urgono risultati, anche se lo 0-1 ad opera Politano(titolare inamovibili) non rende giustizia. Berardi è ormai un caso(-3) e rispettivo +3 per il portiere di riserva Gomis. Soffre ma vince anche la #Roma a #Torino con un gol di Kolarov. Ci ha preso gusto sui piazzati, anche se questa volta è colpevole Sirigu. Senza Belotti il toro è poca roba in avanti.
Sorprende il pareggio del Milan con il #Genoa. 0-0 finale con un rosso a Bonucci(media ridicola che lo pone terzultimo nei difensori) e qualche occasione sprecata da Kalinic e Lapadula. Suso e Borini non si arrendono mai e sono gli unici sopra il 6.5. per il grifo, ottime prove di Rossettini e Izzo.
Alle 18.00 spettacolare 2-6 per la #Juventus sull’ #Udinese. Nonostante l’espulsione ingenua di Mandzukic, i bianconeri siglano sei reti e ringraziano la vena di Khedira(tripletta) e qualche buona deviazione. Per i friulano notti fonda anche se Danilo e Perica illudono. Il solito De Paul regala un buon +1. Nessuno avrà Bizzarri, VERO?
Nel posticipo, la #Lazio vince con il #Cagliari 3-0 con la consueta doppietta di Immobile e con il secondo gol di Bastos, autentica sorpresa di inizio stagione. Cagliari abulico nonostante Sau, Farias e Pavoletti siano da almeno 7/8 gol a testa.

Baldo D’Angelo

Commenti