FUTSALFEMMINILE Sconfitta per la Kick Off nella trasferta sarda, il Cagliari vince 4-3



Tre volte in vantaggio, la Kick Off subisce la rimonta delle padrone di casa che con le doppiette di Gaby e Peque rimontano le reti di Guti, Nona è l’autogol di Vargiu. Sul 2-1 Vieira fallisce un rigore.
Trasferta amara quella odierna, la Kick Off chiude avanti 2-1 il primo tempo, non sfrutta un calcio di rigore per ottenere il doppio vantaggio ed il Cagliari rimonta fino al 4-3 finale. Mercoledì sera le All Blacks avranno subito l’occasione per riscattarsi ospitando il Real Grisignano nel primo turno infrasettimanale della stagione.

LA CRONACA
La gara, diretta dai signori Micheli e Ribaudo con Desogus al cronometro, inizia con le padrone di casa che schierano Mulas, Gaby, Peque, Vargiu e Marta mentre Russo risponde con Dibiase, Atz, Nona, Vieira e Guti. La prima occasione è di Guti che per due volte si vede respingere la conclusione da Mulas, sul versante opposto il Cagliari si rende pericoloso in ripartenza sull’asse Marta-Peque. La prima rete dell’incontro è di marca All Blacks grazie alla solita Guti che, imbeccata da Belli, supera con un tocco morbido Mulas quasi allo scadere del quarto minuto di gioco. Il Cagliari non ci sta e ci prova con Peque che calcia fuori, prima di ottenere un calcio di rigore per fallo di mano di Guti, che riceve anche il giallo. Sul dischetto ci va Gaby che supera Dibiase per il pareggio. Ora la partita si fa più vivace, Nona approfitta di un errore di Mulas per calciare a rete ma l’estremo difensore si riscatta negando il gol mentre sul versante opposto Cocco e Marta sciupano una rete già praticamente realizzata graziando la Kick Off. Il Cagliari insiste con Gaby ma nel momento migliore, subisce la seconda rete ospite quando Vargiu devia nella propria porta una palla calciata in area da Vieira. Il Cagliari ci prova con uno schema su punizione ma Diabiase è attenta e si ripete subito dopo sventando una ripartenza di Vargiu; sull’azione che segue Belli supera Mulas ma la traversa le nega la gioia del gol. Prima della chiusura della frazione, scatta il cartellino giallo anche per Nona per un fallo su Marta.
La ripresa si apre nel segno delle sarde che tengono meglio il campo e macinano gioco, rendendosi pericolose con Gaby e Peque. Al minuto 5’47, al primo vero affondo, la Kick Off guadagna un calcio rigore (fallo di mano di Gasparini, ammonita) ma Vieira calcia fuori. Il Cagliari cerca insistentemente il pareggio, Peque centra la traversa ma poi riceve palla da Marta, salta Atz e supera Dibiase per il 2-2. Trascorre poco più di un minuto e Nona con una conclusione da fuori area sigla il nuovo vantaggio superando Mulas che poco dopo respinge la conclusione di Belli.  Il Cagliari sorprende più volte la difesa ospite ed in una di queste incursioni, Peque realizza su assist di Gasparini al minuto 13’58. La stessa Peque, a coronamento di una gran partita, al 17’24 serve Gaby che beffa Dibiase portando il risultato sul 4-3. Mr.Russo schiera Atz portiere di movimento, Nona ha un buon pallone ma Mulas sventa il pericolo chiudendo di fatto i giochi.


FUTSAL CAGLIARI – KICK OFF  4-3 (1-2)
FUTSAL CAGLIARI: Mulas, Gaby, Peque, Vargiu, Marta, Atzori, Congiu L., Congiu A., Gasparini, Cocco, Piras.                                  All: Podda
KICK OFF: Dibiase, Guti, Atz, Vieira, Nona, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Russo, Belli, Pecoraro. All: Russo
ARBITRI: Luca Micheli (Frosinone), Alessandro Ribaudo (Roma 2), Michele Desogus (Cagliari)
MARCATRICI: 3’54 pt Guti (K), 5’20 pt Gaby (C) rig., 12’06 pt Vargiu (C) aut., 9’25 st Peque (C), 10’48 st Nona (K), 13’58 st Peque (C), 17’24 st Gaby (C)
AMMONITE: Guty (K), Nona (K), Gasparini (C)
NOTE: Vieira calcia fuori un rigore al 5’47 del secondo tempo



Ufficio Stampa Kick Off C5 Femminile

Commenti