SerieAMenteFredda Napoli tennistico, Juventus di Dybala, Inter di sofferenza. Il Milan risorge, la Lazio va

Pellegri il predestinato


Nell'anticipo delle 15:00 del sabato, 2-0 molto sofferto per l’#Inter sul #Crotone, grazie al primo gol in Serie A di Skriniar, acquistato da molti come terza/quarta scelta in rosa, e ora titolare fisso, al solito sigillo di Perisic (voti alti dalla prima giornata) e alle grandi parate di Handanovic (7 e 7.5 nelle redazioni).

Alle 18:00 è stata la volta del derby dell’Appennino fra #Fiorentina e #Bologna, terminato 2-1 per i ragazzi di Pioli. Match deciso da un bellissimo gol di Chiesa (finalmente) e dal gol inaspettato di Pezzella. Per i felsinei segna Palacio, che rischia di soffiare il posto a Destro. Speriamo abbiate acquistato i due in coppia, altrimenti pensate bene a cosa farne di Mattia.

Alle 20:45, nonostante una pioggia incessante, la #Roma si sbarazza agevolmente del #Verona con doppio Dzeko e sigla di Nainggolan. Ovviamente chi ha puntato sui due, non verrà deluso. Da segnalare l’assist del ritrovato Florenzi, e del “piede caldo” Kolarov.

Durante il pranzo domenicale, show di Dybala contro il Sassuolo. L’argentino è sicuramente uno dei top da schierare sempre, così come Higuain che sta deludendo al momento. Politano segna il gol illusorio e regala un bonus importante.

Alle 15:00, vittoria tenace per il #Milan sull’Udinese grazie alla doppietta di Kalinic (+6 e titolarità in cassaforte) che risponde al gol di Lasagna.  A Torino è 2-2 fra granata e Samp. A segno i soliti Zapata, Quagliarella e Belotti, e regala un +3 ottimo anche Baselli(di solito a 5/6 reti arriva).  A Ferrara è vittoria #Cagliari con Barella(sicuramente in pochi avranno lui titolare o in rosa) e Joao Pedro.  Punteggio tennistico nel derby campano fra #Napoli e #Benevento (6-0) grazie alle sigle di Allan (una sorpresa) e Callejon, e alla tripletta di Mertens, che risponde a Dybala.

Alle 18:00 termina 1-1 la partita fra #Chievo e #Atalanta. I bergamaschi, apparsi stanchi dopo l’Europa League, si rivitalizzano soltanto dopo l’ingresso di Gomez. Proprio l’argentino si sblocca dal dischetto, pareggiando il gol di Bastien. Su quest’ultimo fateci un pensierino come sesto/settimo in ruolo.

Nel posticipo ci son ben cinque reti fra #Genoa e #Lazio. Il solito Immobile realizza una doppietta, così come il sorprendente Pellegri (costava 1 e quindi era uno dei più presenti nelle rose online). Il primo gol l’ha realizzato Bastos dopo corta respinta di Perin. Anche Strakosha non è stato irreprensibile, insomma, due portieri che restano nel limbo fra top e flop.


Baldo D’Angelo

Commenti