SALINIS - PRONTI AL DEBUTTO

Nelle file della ASD Futsal Salinis, che si appresta a vivere domenica 24 settembre il debutto in Serie A femminile a Cagliari, sono ormai due veterane: le sorelle Carmen e Maria Grazia Pezzolla fanno parte del nucleo storico sin dalla sua fondazione. Maria Grazia, in particolare, è l’unica che ha vissuto tutte le sei stagioni fin qui disputate dal gruppo rosanero con le diverse denominazioni (Salinis, Real Sandos ed ora Futsal Salinis) ed è quindi per questo che oggi può affermare con orgoglio: “Per me non si tratta più di indossare una maglia: questa per me è diventata una seconda pelle.
Questo gruppo ha tutte le carte in regola per poter vivere una stagione esaltante ed io mi auguro che sia un bellissimo campionato, sia per la mia squadra che a livello personale. Credo che potremo regalare a noi stesse, alla società ed ai tifosi belle soddisfazioni per dimostrare che i sacrifici ed il lavoro di questi anni alla fine pagano. La rosa si è arricchita di elementi che praticano già da anni futsal ad alti livelli e sono certa che ci daranno una grossa mano: sarà un campionato lunghissimo e ci sarà spazio per tutti, anzi alla lunga sarà determinante poter ruotare tutta la rosa a disposizione”.
Carmen, centrale tutta grinta, sta già affilando… i tacchetti in vista della nuova stagione: la sua cattiveria agonistica potrà risultare preziosa sugli infuocati campi della massima serie. “Ma da quel che ho potuto notare – afferma – tutte le mie compagne sono belle toste ed agguerrite. Questo è l’approccio giusto per una ribalta come la Serie A ed è la mentalità che sinora ci ha contraddistinto, permettendo di focalizzarci sui nostri obiettivi. Questa è una rosa che lo scorso anno ha fatto l’accoppiata promozione più Coppa Italia ed è stata ulteriormente rafforzata con innesti di qualità ed esperienza. Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è entrare tra le prime otto anche perché la formula del campionato potrebbe riservare sorprese per chi manca l’accesso ai play off scudetto. La formula a girone unico alzerà il livello del calcio a 5 femminile in Italia e ci attende un campionato molto selettivo: alla fine la testa ed il gruppo conteranno di più dei piedi e del campo”.

-- 
Asd Futsal Salinis
Segreteria organizzativa
Igor Schirinzi
Cell. 370 3112456
futsalsalinis@gmail.com

Commenti