Olympique Ostuni, arriva Giandonato Loconte

A pochi giorni dal via è tempo di volti nuovi in casa Olympique. Nuovo protagonista con i colori gialloblu sarà sicuramente Giandonato Loconte, laterale classe 1992 proveniente dal Csg Putignano.
Nonostante la giovane età Loconte calca il parquet dal 2008 con esperienze significative in A2 con il Biancoazzurro Fasano con il quale disputa quattro stagioni rimediando anche due convocazioni in nazionale Under21. Conclusa la parentesi con i colori del proprio paese Loconte gioca un anno nel Cus Chieti prima di tornare in Puglia per vestire la casacca del Csg Putignano con la quale gioca le ultime quattro stagioni, tre in serie B e l'ultima in C1. Elemento di indubbia esperienza, Loconte va a ricoprire un ruolo chiave nelle rotazioni di Greco.

È  il calcettista che mancava a questo roster. Tassello importante” -  ha sottolineato il presidente Daniele Andriola alla presentazione. Soddisfatto di arrivare in gialloblù anche lo stesso Loconte che ha dichiarato – “Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Olympique Ostuni. Sin dai primi giorni mi sono trovato bene sia con la società, con il mister e con i miei compagni di squadra. Alcuni già li conoscevo, altri no ma subito si è creato un bel gruppo che sicuramente  sarà l'arma in più per far bene quest'anno. Se ci impegnavo e ci aiutiamo a vicenda potremo toglierci delle grosse soddisfazioni. Vorrei ringraziare società e mister che mi hanno fatto sentire subito a casa, grazie alla loro serietà e disponibilità”.


Ufficio Stampa e Comunicazione Olympique Ostuni




Commenti