Futsal Salinis, partenza col piede sbagliato: rosanero KO a Cagliari per 5-3


Non era questo l’esordio che ci si attendeva dalla ASD Futsal Salinis, che al debutto nella massima divisione femminile soccombe per 5-3 sul campo di un Futsal Cagliari ordinato ed abile a sfruttare le ingenuità rosanero. Come quella che, dopo una manciata di secondi, ha permesso alle isolane di spezzare subito l’equilibrio con Marta su assist di Peque.
La reazione tarda a concretizzarsi ed è anzi il portierone Tardelli a metterci una pezza sui tentativi ancora di Marta e di Gaby. Nulla può però l’estremo difensore al quarto d’ora su Gasparini, ben imbeccata da Peque. Nel finale di tempo una tempestiva uscita di Tardelli nega il tris a Penalver e a fil di sirena il Futsal Salinis accorcia le distanze con una sventola da fuori area di Jessica Fernandez. Ma purtroppo nella ripresa la musica non cambia: al 6’ Peque finalizza un suggerimento di Penalver e sigla il 3-1 poi al 14’ è Marta sugli sviluppi di un calcio di punizione che cala il poker. Il Futsal Salinis però ha il merito di non mollare e, con grande carattere, riesce a rientrare in partita con la doppietta di una strepitosa Maria Grazia Pezzolla che fulmina per due volte il portiere Piras al 14’ e al 16’. Col punteggio sul 4-3 la squadra pugliese ci prova anche con il full power nel tentativo di agganciare un clamoroso pareggio ma non ha fortuna ed anzi, a un minuto dalla fine, è Gaby a chiudere definitivamente i conti su tiro libero. Una lezione di cinismo da imparare in fretta perché in Serie A nessuno regala nulla. L’occasione di un pronto riscatto per il Futsal Salinis sarà domenica prossima in occasione del debutto casalingo col neopromosso Real Grisignano.

IL TABELLINO
FUTSAL CAGLIARI-FUTSAL SALINIS 5-3
FUTSAL CAGLIARI:Piras, Vargiu, Peque, Gaby, Marta, Congiu, Gasparini, Marongiu, Marrocco, Cocco, Mulas, Atzori. All. Podda.
FUTSAL SALINIS:Tardelli, Argento, Mazzaro, Fernandez, Azevedo, C. Pezzolla, M.G. Pezzolla, Privitera, Rozo; n.e.: Valendino, Russo, Maffei. All. Porcelluzzi.
ARBITRI: Spano e Varola (Olbia); crono: Loni (Cagliari).
RETI: p.t.: Marta 1’00”, Gasparini 15’08”, Fernandez 19’58”; s.t.: Peque 5’56”, Marta 13’26”, M.G. Pezzolla 13’39” e 15’24”, Gaby (t.l.) 18’56”.
-- 
Asd Futsal Salinis
Segreteria organizzativa
Igor Schirinzi

futsalsalinis@gmail.com

Commenti