Volare Polignano, in Coppa Italia ci sono Azzurri Conversano e New Taranto Mister Rotondo: “Un piacere affrontare i conversanesi”.






Polignano a Mare (Ba) – Azzurri Conversano e New Taranto: sono le due compagini pugliesi inserite nel girone G le avversarie della Volare Polignano nel primo turno della prima fase della Coppa Italia di Serie B. Nella giornata di ieri, infatti, la Divisione Calcio a 5 ha reso noto le modalità di svolgimento della competizione con relativa comunicazione di accoppiamenti e triangolari. La compagine del presidente Luigi Maiellaro, inserita anche in Coppa Italia nel raggruppamento G in cui spiccano tre triangolari ed un accoppiamento,
farà il proprio esordio nella manifestazione il primo novembre prossimo al cospetto della vincente tra New Taranto e Azzurri Conversano protagoniste nel match della prima giornata in programma il 30 settembre. La terza ed ultima giornata, verosimilmente decisiva per decretare la vincitrice del triangolare, si disputerà invece il 23 dicembre.

Per determinare la squadra vincente, nello specifico, si terrà conto, nell'ordine:
• dei punti ottenuti negli incontri disputati;
• della migliore differenza reti;
• del maggior numero di reti segnate.

Persistendo ulteriore parità, o nella ipotesi di completa parità tra le tre, squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla segreteria della Divisione Calcio a Cinque. Al secondo turno di Coppa Italia accederanno complessivamente 32 squadre, quattro per ciascun girone.

Queste le parole di mister Andrea Rotondo su campionato e Coppa: “Affronteremo la Coppa Italia a novembre per cui è molto presto per pensare a questo appuntamento. In questo momento siamo concentrati più sull’inizio del campionato. Ovviamente sarà un piacere tornare ad affrontare gli Azzurri Conversano, squadra nella quale militano tanti amici, allenata, tra l’altro, da mister Masi che è stato uno degli allenatori più importanti per me. Per quanto concerne il campionato, credo sarà un torneo molto complicato. Conosco poco le squadre inserite nel nostro girone, ma nella maggior parte dei casi si tratta di formazioni più esperte di noi ed anche ben attrezzate. Noi non potremo far altro che pensare a noi stessi e vivere alla giornata, con tutto l’entusiasmo che ne deriva essendo una matricola”.

PASSO INDIETRO DI POTENTE – A poche settimane dall'inizio della preparazione, intanto, la dirigenza polignanese deve fare i conti con il forfait di Gaetano Potente, il quale ha rinunciato a vestire la maglia rossoverde per motivi personali. La società è già al lavoro per rimpiazzare il calcettista nativo di Polignano a Mare.
Ufficio Stampa Asd Volare Polignano
ufficiostampavolarepolignano@gmail.com

Commenti