Anche Osvaldo è un giocatore nerazzurro Il 25enne portoghese agli ordini di mister Ricci


Montesilvano, li 19 luglio 2017
S.S. 2017/2018 c.s./3

La società AcquaeSapone Unigross Futsal comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Fernandes Moreno Osvaldo, laterale mancino, classe 1992, nazionalità portoghese, cresciuto in patria, nella Liga lusitana (tra le tante, Belenenses e Fundao), reduce dalle esperienze italiane con Policoro e Catanzaro e autore di 15 gol l'anno scorso nel campionato di A2, girone B.


Giocatore dotato di grandi potenzialità fisiche e tecniche, soprannominato dai tifosi calabresi il "Panteron", Osvaldo era nel mirino della società nerazzurra fin dalla scorsa sessione di mercato invernale. L'operazione è andata a buon fine in queste ore e finalmente il laterale sarà a disposizione del tecnico Antonio Ricci nella prossima stagione.

"Ha fatto molto nella passata stagione a Policoro, sia sotto la gestione Ceppi che in quella Capurso. Lo seguivamo da tempo perché è un ragazzo con grandi doti: per lui sarà la prima esperienza ad alto livello in carriera, ma riteniamo che abbia i mezzi per potersi affermare – è la presentazione affidata a mister Antonio Ricci – . Il suo repertorio? E' un mancino dotato di un gran tiro, bravo nell'uno contro uno e con tecnica importante. Sa partecipare a tutte le fasi del gioco, per questo il suo ruolo non è ancora ben cristallizzato. Lo ritengo in partenza un universale, uno che potrà darci equilibrio in campo, sempre che confermi le qualità che noi abbiamo visto in lui. Il gruppo certamente lo aiuterà ad esprimersi al meglio, è un giocatore da sgrezzare: dovrà essere bravo a velocizzare il suo processo di crescita per inserirsi al più presto nel nuovo contesto. Abbiamo molta fiducia in lui".

STAGE PER GIOVANI TALENTI 

Si svolgerà la mattina di lunedì’ 24 luglio, al centro sportivo Kick off di Silvi Marina, lo stage gratuito riservato – dalle 9,30 alle 11,30 – a ragazzi nati dal 2005 al 1998.
Il programma: ore 9,00 appuntamento nati 2003/2005 per raccolta dati, 9,30/10,30 seduta allenamento; ore 10,00 appuntamento nati 2002/1998 per raccolta dati, 10,30/11,30 seduta allenamento. Eventuali nuovi incontri per i giorni successivi.

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Futsal


Orlando D’Angelo

Facebook: AcquaeSapone Futsal
Instagram: aesc5
Twitter: aesc5
Youtube: AcquaeSapone Futsal

Commenti