CASSONE-TROTOLO, LO SHOW E' SERVITO: FUTSAL CASTELLANETA FORZA NOVE SBANCA MONOPOLI. ORA DERBY CON IL PAOLO VI TARANTO


Semifinale play-off: impresa della Futsal Castellaneta che sbanca Monopoli e accede alla finalissima di sabato 13 maggio quando affronterà il Futsal Paolo VI Taranto sul gommato del "Palacurtivecchi" di Montemesola.
5-9 il risultato finale contro i padroni di casa dell'Audace: a segno un formidabile Cassone con cinque reti, Trotolo con una tripletta, e Specchi. Prova di forza e convinzione da parte di tutta la squadra,

LA PARTITA:
Avvio da incubo, finale da apoteosi. Dopo appena un minuto di gioco è una sfortunata autorete di Buttiglione che regala il vantaggio ai padroni di casa dell'Audace Monopoli, ma i biancorossi alzano il ritmo del match con veloci e micidiali ripartenze che fanno subito capire ai gialloblù di casa che per i castellanetani quella di Monopoli non sarà affatto una gita: al 7' sull'asse Cassone-Trotolo ( i mattatori di giornata) si costruisce il pari, con una bella triangolazione che Trotolo finalizza in fondo alla rete; un minuto più tardi ancora il bomber di Palagianello fa partire da fuori area una conclusione devastante che gonfia la rete per la seconda volta e lo stesso Cassone lo imita due minuti dopo con un diagonale millimetrico che termina la propria corsa nel'angolo basso alla destra dell'estremo difensore monopolitano. I padroni di casa appaiono strorditi ma, è Cardone che li rimette in gara a metà del primo tempo per il parziale 2-3 al termine della prima mezz'ora di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi il pari di Galiano, con una bella conclusione da fuori area, è una doccia fredda dopo appena un giro di lancette, ma è a quel punto che Fabio Cassone decide di prendere le chiavi e aprire a ripetizione la porta avversaria: al 32' , su classica azione di ripartenza è Quero che da sinistra serve su un piatto d'argento una palla che Cassone deposito in fondo al sacco, poi al 35' tutti in piedi ad applaudire la perla di giornata: da posizione defilata, sul lato destro, fa partire un diagonale potente e preciso che va ad infilarsi sotto l'incrocio mandando in estasi i supporters giunti da Castellaneta. Dopo un minuto è ancora lo scatenato Cassone che, su assist di Trotolo, deposita in rete il sesto pallone. L'Audace Monopoli è stordito e tenta una reazione con il gioco del portiere in movimento, ma è proprio a quel punto che , con la porta praticamente spalancata, per la Futsal Castellaneta, colpisce ancora Trotolo che beffa una gravissima incertezza dell'estremo difensore di casa e tutto solo mette a segno la sua personale tripletta.
Il monopolitano Campanelli , con la quarta rete, prova a dare una scossa ai suoi, ma le prodezza del portiere Stefano Specchi e del solito Fabio Cassone, che gonfiano la porta vuota avversaria praticamente sguarnita,chiudono di fatto il match. Inutile la rete di Ape che all'ultimo minuto fissa il punteggio finale sul 5-9.
I TABELLINI
AUDACE MONOPOLI: Selicato, Cardone N, Giannoccaro, Cardone D, Campanelli, Ape, Galiano, Leoci, Barletta, Coletta, Minelli, Lamacchia.
FUTSAL CASTELLANETA: Specchi, Ferraro, Quero, Fedele, Trotolo, D'Angelo, Carrera, Lotti, Pastore, Buttiglione, Cassone.
All: Lamanna
MARCATORI: 2' autorete Buttiglione, 9',10' e 39' Trotolo, 12', 32', 35', 36' e 60' Cassone, 16' Cardone, 31' Galiano, 54' Campanelli, 55' Specchi, 61' Ape
RISULTATO PRIMO TEMPO: 2-3
RISULTATO FINALE: 5-9

Commenti