#SERIEAFUTSAL SECONDO POSTO BLINDATO, I LUPI RIMONTANO L’IMOLA PRENDENDOSI I 3 PUNTI

Da 4-2 a 4-7, la Luparense è matematicamente seconda

Grande successo in rimonta per i Lupi che ribaltano la partita del Pala Cavina nella ripresa vincendo per 7 reti a 4 contro la Ma Group Imola. Le doppiette di Bertoni, Mancuso e Foglia e il gol di Honorio fanno festeggiare quella che diventa una certezza, il secondo posto, in attesa dell’ultimo incontro casalingo della regular season contro la Came Dosson.


Primo tempo

Marin deve rinunciare a Tobe Ramon e Miarelli e parte con i seguenti giocatori in quintetto: Morassi, Taborda, Honorio, Bertoni e Brandi. Inizio sprint dei rossoblù, con le conclusioni di Taborda dalla distanza, la deviazione ravvicinata di Bertoni e una botta di Honorio, sulle quali si oppone Juninho che para tutto.
La replica imolese è affidata al fendente dalla destra di Revert Cortés e dall’incursione dall’out mancino di Deilton, con Morassi sempre attento.
Borges sblocca il risultato al 7′ dopo un’azione insistita, su assist di Revert Cortés. Diagonale da fermo letale per l’estremo difensore numero 19: 1-0.
Poco dopo ecco il pari dei Lupi: Taborda dialoga sullo stretto con Bertoni, in fascia, il quale si gira e buca Juninho per l’1-1.
I ritmi sono altissimi e ci sono occasioni da una parte e dall’altra: Taborda rasoterra, e poi Vignoli, e ancora Foglia e Revert Cortès hanno nitide palle-gol che però non sfruttano.
Nel corso dell’ultimo giro di lancette Foglia colpisce il palo e sul ribaltamento di fronte Deilton riporta avanti i padroni di casa: 2-1.

Secondo tempo

Ad inizio ripresa le squadre si studiano: c’è una conclusione nello specchio di Bertoni ed un calcio di punizione di Mancuso che sono solo dei tentativi velleitari. Coco Wellington, Bertoni e successivamente Taborda mettono a ferro e fuoco la porta di Juninho intorno al 5′ facendo salire la pressione ospite.
Al 10′ Mancuso, grazie allo scambio con Taborda, finalizza in rete un errore in uscita della difesa dell’Imola. E’ il gol del pari: 2-2.
Ma 7 secondi dopo Borges gela la Luparense: zampata vincente dopo una respinta di Morassi sul tiro di Castagna. 3-2 istantaneo.
Al 14′ Fabinho mette anche il 4-2 con un tocco morbido sull’uscita di Morassi, in azione di contropiede con il match che per i Lupi sembra scappare
Ad Honorio e compagni invece bastano 5 minuti per risvoltare completamente la gara. Marin prende subito le contromisure schierando il portiere di movimento, e la mossa paga: prima Taborda pesca Foglia che corregge in rete da sottomisura (4-3) e poi Honorio, e sempre Foglia finalizzano il veloce giro palla con la rete del 4-4 e del 4-5.
Al 19′ viene assegnato un penalty ai Lupi per trattenuta di Vignoli. Dal dischetto Bertoni non sbaglia firmando il 4-6.
Quasi sulla sirena arriva anche il 4-7 con Mancuso che dalla propria metà campo, a porta vuota, completa la rimonta, fa la doppietta personale, e chiude il match.

Il tabellino

MA GROUP IMOLA-LUPARENSE 4-7 (2-1 p.t.)
MA GROUP IMOLA: Juninho, Vignoli, Revert Cortes, Borges, Castagna, Deilton, Matteuzzi, Lesce, Napoletano, Jelavic, Fabinho, Battaglia. All. Pedrini
LUPARENSE: Morassi, Taborda, Honorio, Bertoni, Brandi, Duric, Lara, Mancuso, Foglia, Khouc, Coco, Kovacevic. All. Marin
MARCATORI: 7’54’’ p.t. Borges (I), 10’25’’ Bertoni (L), 19’05’’ Deilton (I), 10’38’’ s.t. Mancuso (L), 10’45’’ Borges (I), 12’43’’ Fabinho (I), 14’47’’ Foglia (L), 15’10’’ Honorio (L), 16’ Foglia (L), 19’05’’ Bertoni (L), 19’50’’ Mancuso (L)
AMMONITI: Castagna (I), Bertoni (L), Foglia (L), Honorio (L), Deilton (I), Fabinho (I)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

Commenti