BERNALDA L’Under 21 si gioca i sedicesimi di finale con il Policoro: “Doppia sfida esaltante, proviamoci”

Il passaggio del turno contro la Virtus Noicattaro ha assicurato un posto nei trentaduesimi di finale al Rasulo Edilizia Bernalda Under 21 che, adesso, dovrà affrontare la doppia sfida da dentro o fuori contro il Borussia Policoro, compagine vincitrice del Girone T nel corso della regular season. Il match di andata si disputerà al PalaCampagna e i bernaldesi dovranno dare vita alla partita perfetta, in vista del ritorno, in programma mercoledì prossimo al PalaErcole di Policoro. Il tecnico rossoblù Michele Gallitelli avrà tutti gli effettivi a disposizione per il match contro gli jonici e, in settimana, ha spronato i suoi ad un salto di qualità in vista dell’impegno più importante della stagione:
“La squadra è pronta ad affrontare questa importante doppia sfida contro il Policoro – spiega l’esperto allenatore di Bernalda – Sarà importante la tenuta mentale e la consapevolezza che il passaggio del turno si gioca sul doppio impegno, per cui affronteremo la prima partita con determinazione, umiltà e grinta. Il Policoro, quest’anno, si è dimostrata una squadra molto organizzata, ci ha sconfitto sia all’andata che al ritorno nella regular season, ma ora inizia un altro percorso e, con la giusta mentalità, possiamo compiere l’impresa. I ragazzi sono molto carichi, per cui mi aspetto una doppia sfida in cui le due squadre non si risparmieranno, vista anche l’importanza della posta in palio”. Il patron rossoblù Sanny Rasulo lancia l’Under 21 nel confronto contro il Policoro: “La società è soddisfatta del cammino svolto dai ragazzi in questi mesi: tutti alla prima esperienza in un campionato nazionale, i nostri atleti non hanno affatto sfigurato e, con un pizzico di fortuna in più, avrebbero potuto competere anche per il primato nel girone. Al di là di questo, domenica contenderanno la qualificazione ai sedicesimi di finale al Policoro: mi auguro che la nostra comunità possa sostenere il sogno di questi ragazzi, desiderosi di continuare il loro percorso verso le fasi finali del campionato Under 21. Buona fortuna, ragazzi!”.
Il match, in programma domenica alle ore 17, sarà diretto dal signor Agostinelli di Bari , mentre il cronometrista sarà Ferra della sezione di Policoro.



Andrea Cignarale
Ufficio Stampa Rasulo Edilizia Bernalda Futsal

Commenti