#SERIEAFUTSAL , sabato Luparense-Lazio: si svuota l'infermeria

La Serie A torna a farla da padrone nei fine settimana futsalistici d'Italia. Dopo due settimane di sosta dovute agli impegni della Nazionale Italiana, il massimo campionato a rimbalzo controllato riporta l'attenzione ai massimi livelli. In casa Lazio si è lavorato duramente per prepararsi ad un impegno che almeno a giudicare i valori in campo risulta davvero complicato. Sabato alle 18, infatti, c'è Luparense-Lazio.


Precedenti. In stagione già due i precedenti contro i Lupi: il primo al PalaGems, quando i veneti si imposero con un nettissimo 6-0; il secondo in Winter Cup dalle dimensioni simili, ma con un andamento della partita ben diverso: finì 5-0, con una Lazio super rimaneggiata, che fece esordire anche Lupi e Gastaldo, e che se la giocò a viso aperto contro la corazzata di David Marìn, spesso e volentieri messa alle strette durante l'arco della partita. Di fronte, stavolta, ci sarà una squadra rinforzata con l'arrivo di quel fenomeno che risponde al nome di Adriano Foglia e che nelle ultime settimane di campionato si è candidata ad anti-Pescara.

Classifica. Al contrario, la classifica della Lazio piange. Solo sei punti in classifica, al pari di Futsal Isola e Came Dosson e a -10 dal Real Rieti, prima squadra davanti in graduatoria. Questa seconda parte di stagione si preannuncia, dunque, come una lotta a tre. Chi riuscirà ad essere più continuo fra Lazio, Isola e Came eviterà il doloroso epilogo della post season, nella quale le ultime due della classifica si sfideranno nel playout per non retrocedere.

Infortunati. Qualche nota positiva, però, arriva dall'infermeria. Se Rodrigo Escosteguy è ancora fermo ai box e non recupererà certo per sabato, Laion e Ramirez sembrano tornati a disposizione di Mannino. Per il portiere brasiliano l'ecografia ha dato l'ok per ricominciare ad allenarsi, mentre Ramirez, che si sta allenando a parte, per sabato dovrebbe essere pienamente recuperato.



S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio stampa

Commenti