#FUTSALFEMMINILE Kick Off battuto in casa dal Locri: 2-4 nel Gold


Non bastano le reti di De Oliveira e Viera: le amaranto calano il poker a San Donato grazie ai gol di Soto, Rovito e Beita (bis). Preannuncio di reclamo sul match da parte del club bianconero

La prima nel Gold non cambia l'andamento lento del Kick Off di fine regular season. Nonostante l'iniziale vantaggio di De Oliveira e il momentaneo 2-2 di Vieira, lo Sporting Locri passa in rimonta a San Donato grazie alle reti di Beita (doppietta), Rovito e Soto, ma la società bianconera ha già annunciato il preannuncio di reclamo per un fallo di mano di Cacciola che - da regolamento - avrebbe dovuto portare all’espulsione dell’estremo difensore calabrese.


LA CRONACA – Ottimo avvio della Kick Off con De Oliveira che al 2° incrocia un destro chirurgico dal limite dell’area, Giuliano cerca immediatamente di riequilibrare il match con una puntata in contropiede fermata da Dibiase, poi è Belli – dalla parte opposta – ad impegnare Cacciola: dribbling e destro parato in spaccata con la palla che si impenna sulla traversa. Al 6° tiro cross di Vieira, sul secondo palo c’è Perruzza che in scivolata riesce a prendere solo il palo esterno. Gol mangiato, gol subito perché 2’ più tardi arriva il pari amaranto con capitan Beita (ribattuta dalla corta distanza). Ancora la spagnola, al 13°, approfitta di una dormita della difesa di casa per servire a Rovito la palla del sorpasso (1-2), ma il pareggio ad opera di Vieira è un capolavoro in combinazione con Pesenti e si va a riposo in perfetta parità.
All’inizio della ripresa l’episodio contestato dalla Kick Off: Dibiase blocca una conclusione ospite e rilancia lungo per Vieira, Cacciola esce fuori dalla propria area e ferma il pallone con le mani. Il regolamento sanziona il fallo con un’espulsione diretta, ma gli arbitri sventolano il cartellino giallo e il gioco riprendo con una punizione dai 10 metri calciata sulla barriera da Atz. Tra il 6° e il 9° due interventi stupendi di Dibiase su Sabatino e Soto, ma un minuto più tardi – dopo un miracolo di Cacciola su De Oliveira – ancora Soto trova l’angolo giusto sull’assist di Giuliano: 2-3. Di nuovo De Oliveira e successivamente Atz (schierata come portiere di movimento) sfiorano il pareggio nel finale, ma a 41” dal gong è ancora lo Sporting Locri ad approfittare di un brutto errore bianconero per mettere in rete il definitivo 2-4 a porta vuota.

KICK OFF-SPORTING LOCRI 2-4 (2-2 p.t.)
KICK OFF: Dibiase, Atz, Vieira, De Oliveira, Pesenti, Demetriou, Lauri, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo
SPORTING LOCRI: Cacciola, Soto, Rovito, Beita, Giuliano, Marino, Sabatino, Diodato, Borello, Sgrò, Modestia. All. Sansotta
MARCATRICI: 1'58'' p.t. De Oliveira (K), 8'44'' Beita (L), 13'30'' Rovito (L), 14'56'' Vieira (K), 10'05'' s.t. Soto (L), 19'11'' Beita (L)
AMMONITE: Soto (L), Cacciola (L)


Commenti