AZZECCA IL PRONOSTICO - NICOLA E IL SUO 0-2 (HIGUAIN) DI CAGLIARI-JUVENTUS

Cagliari-Juventus 0-2 con marcatore Higuain? Certo che si poteva indovinare.Il più lesto di tutti è stato Nicola Palmitesta che ha vinto il nostro gioco.Ecco l'intervista premio.

Nicola, che squadra tifi? "Ovviamente tifo Juventus. "

Come mai hai pronosticato il 2-0 con primo marcatore Higuain?"Pronosticare il 2-0 è stato abbastanza semplice, considerando che la juve ha una delle migliori difese d'Europa e non prende quasi mai gol. Da qui viene il "no-gol" per il Cagliari. Poi, avendo in attacco un top player come Higuain, che va a segno da 6 trasferte consecutive, e con il nuovo modulo, è lui il punto di riferimento in area. Era abbastanza semplice pronosticare anche lui come primo marcatore. Poi ho avuto anche un pò di fortuna perchè poteva farne tranquillamente 3 o 4."
Un ricordo bello da tifoso, e uno da dimenticare? "Un bel ricordo che ho da tifoso è sicuramente il primo dei 5 scudetti consecutivi, quello con Conte, perchè la Juventus veniva da due settimi posti consecutivi, senza giocare in Europa per due stagioni. Vincere uno scudetto in quel modo, senza mai perdere in campionato, contro il Milan di Ibra che in quegli anni era nettamente superiore a noi, è stato emblematico.La ricordo anche perchè  è stata anche la prima stagione nel nuovo stadio. Sicuramente è questo il miglior ricordo. 
Uno da dimenticare, anzi due, sono state le due finali perse in Champions League, contro Milan e Barcellona."
Segui altri sport oltre calcio? Parlacene un po. "Seguo molto il basket, anche perchè ci ho giocato per 11 anni, e lo reputo uno sport fantastico. Anche se in Italia non ha la giusta importante come ad esempio negli States o altri paesi, comunque è uno sport che per bellezza e storia non ha nulla da invidiare al calcio."
Grazie Nicola per aver partecipato
Baldo D'Angelo

Commenti