#FUTSAL YouGo e la Lazio, insieme due marchi di prestigio



Prosegue il viaggio all'interno degli sponsor biancocelesti. Assieme a Roberto Galano, partner manager della YouGo, ci addentriamo nel mondo del noleggio a lungo termine.

La sede dell'azienda capitolina si trova sulla via Prenestina, ben visibile su una delle arterie consolari più importanti della città. Il marchio ben distinto indica l'ingresso ed un enorme parcheggio privato con i mezzi dell'azienda si specchia verso l'entrata degli uffici. È Roberto Galano, Partner Manager dell'azienda e fratello del Founder Alessandro a farci immergere nel mondo YouGo.

“YouGo è la manifestazione di un progetto che porta un marchio a diventare brand, legandolo a tutto ciò che sviluppiamo nel mondo del noleggio a lungo termine. L'idea nasce dalla vendita di un prodotto importante, che era Mercedes veicolo commerciale, pensato per le aziende, un vero bene strumentale. Finita l'esperienza in Mercedes, abbiamo scelto di abbinare, sempre nell'ottica dei servizi di alta gamma, delle società leader nel noleggio a lungo termine: ovvero, l'esternazione massima di quello che potrebbe essere un servizio al cliente a trecentosessanta gradi”.

Già, proprio il cliente è sempre il primo pensiero della YouGo, assolutamente centrale nel progetto di via Prenestina: “Siamo al nostro decennale e siamo cresciuti in maniera importante nel corso degli anni. Col passare del tempo siamo divenuti dei veri e propri broker, arrivando ad offrire al cliente l'abbinamento prodotto-meccanico, che in gergo definiamo 'ferro', a tutto quello che è il mondo dei servizi: a differenza dell'acquisto in leasing e del finanziamento, la nostra è una gestione totale di tutto quello che concerne l'utilizzo del bene che va in strada. I nostri sono clienti di piccola e media impresa, non ci sono mai interessate le grandi flotte, le grosse aziende, perché non abbiamo mai voluto snaturare il nostro progetto iniziale: avere buoni clienti delle aziende con le quali alla fine si diventa anche amici. Il nostro progetto è quello di creare una sinergia con il cliente stesso, facendocelo amico. Ovviamente siamo un'azienda commerciale, ci piace fare i numeri e ci piace crescere”.

Ad oggi YouGo è una realtà che può contare su una quindicina di unità al lavoro, divise fra back-office, rete di vendita diretta e telefonica, fra commerciali puri e affiliati, oltre ovviamente al banco maggiore, quello del noleggio a breve termine, cercando di gestire a tutto tondo la mobilità del cliente. “Abbiamo sempre cercato di essere il più congruenti possibili al nostro credo, alla nostra mission: il cliente è al centro dei nostri pensieri. Un cliente contento è un cliente che rinnova e per questo dobbiamo trattarlo sempre con la massima trasparenza”.

Insomma, una realtà che funziona e che vuole crescere, un po' come quella della Lazio Calcio a 5: “La mia e quella di Alessandro è una famiglia sportiva, appassionata di calcio, tennis e tutto quello che concerne una palla che rimbalza. Se non sei uno sportivo vero non riesci ad essere competitivo neanche alla vita: competizione, obiettivi, risultati, mentalità, lo Sport è come il lavoro, aiuta a lavorare meglio. Abbiamo scelto di legarci ad un marchio importante come quello della Lazio Calcio a 5, conoscendo questa realtà grazie ad amici che avevamo in comune. Speriamo che questo nostro sodalizio possa continuare crescendo insieme” conclude Roberto Galano.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio stampa

Commenti