QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA: BATTUTO IL CATAFORIO

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA: BATTUTO IL CATAFORIO

Quarta vittoria consecutiva per l’Odissea 2000 che supera l’ostacolo Cataforio e rosicchia tre punti al Real Cefalù, fermo per il turno di riposo. La squadra rossanese ha faticato un po’ prima di avere la meglio di un Cataforio tutto difesa e ripartenze, non perché non abbia creato azioni da rete, ma perché tra l’imprecisione dei suoi calcettisti e un Parisi in stato di grazia, ha dovuto attendere l’ultimo minuto del primo tempo per passare in vantaggio. Nella ripresa, dopo il gol del raddoppio, la gara è stata più agevole. Ottimo l’esordio dei tre nuovi acquisti Taibi, Bavaresco e Del Pizzo, che oltre a essersi integrati perfettamente negli ingranaggi gialloblù, sono andati tutti e tre in gol. Il Cataforio da parte sua ha giocato una buona partita, si è difesa con ordine fino all’uno a zero, ha avuto pure qualche chance di segnare, ma, a lungo andare ha pagato dazio ad una formazione tecnicamente più forte.
Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime del disastro aereo colombiano (in omaggio della Chapecoense il brasiliano dell’Odissea 2000 Eriel Pizetta ha indossato la maglia della squadra carioca) è la formazione di Sapinho a prendere in mano le redini del gioco, i gialloblù costruiscono tante palle-gol con Scervino, Pizetta, Bavaresco, Russo e Taibi, ma trova Parisi a chiudere lo specchio della porta. I reggini solo in due occasioni si fanno vedere in area bizantina con Cordeiro e Gregorace, bravo Taibi a sventare le minacce. I padroni di casa riescono a scardinare il bunker avversario a 5 secondi dalla fine con una splendida azione di prima portata avanti da Pizetta e Richichi e finalizzata da Del Pizzo.
La ripresa si apre con una doppia occasione per gli ospiti che vanno vicini al pareggio con Giriolo, nella prima è lesto Taibi a respingere, nella seconda è il palo a ribattere la conclusione. Scampato il pericolo, l’Odissea riprende a macinare gioco e nel corso del quinto minuto segna la seconda rete con Scervino che corregge in rete un bolide di Taibi. Subito dopo i gialloblù hanno due occasioni per triplicare con Russo e Scervino: il primo si vede respinta la conclusione ravvicinata da Parisi; il secondo centra il palo. Al 7’ il Cataforio schiera Gregorace come portiere in movimento, però, il giro palla è lento e poche le conclusioni nello specchio della porta. A segnare è, invece, la squadra di casa che cala il poker grazie ad un tiro di Bavaresco (con leggera deviazione di Cilione) e a un pallonetto dalla tre quarti di Taibi con la porta reggina sguarnita.

Sapinho - Al termine della gara il coach Sapinho ha così commentato la vittoria della sua squadra.  
“Innanzitutto devo fare i complimenti agli avversari che hanno giocato una buona gara, si sono difesi bene e hanno cercato di sorprenderci con le ripartenze. I miei ragazzi sono stati bravi ad avere pazienza e a perseverare nel trovare la rete e, allo stesso tempo, a concedere pochissimo in fase difensiva - ha affermato il tecnico brasiliano -. Un plauso anche ai nuovi acquisti che si sono integrati subito nel gioco della squadra. Ora ci aspetta la trasferta ad Augusta contro la super corazzata Maritime, sarà una partita difficilissima. Noi ce la giocheremo con la massima tranquillità perché non abbiamo nulla da perdere, alla fine vedremo come sarà andata”.
   
ODISSEA 2000 ROSSANO - CATAFORIO  4– 0  (1 – 0 p.t.)

ODISSEA 2000 ROSSANO: Taibi, Bavaresco, Russo, Campana, Pizetta, Scervino, Labonia, Del Pizzo, Sommario, Richichi, Attadia. All. Sapinho.

CATAFORIO: . Errigo, Ienari, Scopelliti, Cilione, Giriolo, Durante, Gregorace, Modafferi, Parisi, Cordeiro, Laganà, Spanò. All. Praticò-Quattrone.

ARBITRI: Zanfino (Agropoli) e Crocifoglio (Napoli).
CRONOMETRISTA: Cefalà (Lamezia Terme).

MARCATORI: 19’55’’ p.t. Del Pizzo, 4’56’’ s.t. Scervino, 14’12’’ s.t. Bavaresco, 19’18’’ s.t. Taibi.

AMMONITI: Del Pizzo, Richichi, Durante, Cordeiro, Taibi.



Ufficio Stampa Asd Odissea 2000 C5

Commenti